Weekend Torino Domenica 1 maggio 2016

Torino, una caccia al tesoro per scoprirla

di
Torino, Gran Madre
© shutterstock

Torino - Indizi nascosti, messaggi da decifrare per raggiungere il traguardo e vincere. Tra palazzi, vie e percorsi urbani noti e meno noti. Ovviamente a squadre e in compagnia degli amici. È la Caccia al tesoro nella Torino trasformata, organizzata da Urban Center Metropolitano.

Sarà una divertente giornata di gioco alla scoperta dei tesori della città. Un percorso a tappe per diffondere la conoscenza delle trasformazioni urbane in atto, con uno sguardo rivolto al futuro.

La partenza è da piazza del Popolo alle 10 . Da lì, il percorso si svela indizio dopo indizio. Sono in tutto 10 le tappe predisposte dall'associazione e per superarle tutte e arrivare al traguardo i partecipanti dovranno affrontare prove di vario genere, anche di contenuto fisico, secondo le istruzioni che man mano vengono fornite lungo il percorso. Il compito delle squadre (ognuna composta da 4 persone) è di decifrare tutti gli indizi per passare alle tappe successive e arrivare al tesoro entro le ore 17.30.

Per risolvere le prove si possono utilizzare telefoni cellulari, computer, libri e avvalersi della collaborazione di persone esterne.

La giornata si conclude alle 18.30 con la premiazione e una festa con dj set al Mirafiori Motor Village.

Premi

Il primo premio è un viaggio a Mosca per 4 persone. Saranno premiate tutte le squadre che arriveranno alla fine del percorso entro le 17.30, fino a esaurimento dei premi disponibili e secondo l’ordine di arrivo. Il valore del montepremi totale è di circa 30 mila euro.

Come partecipare

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 5 maggio ore 18: ogni squadra deve essere formata da 4 componenti maggiorenni. Non sono ammesse squadre con un numero superiore o inferiore di partecipanti.

Il costo di iscrizione è di 50 euro a squadra; se si iscrivono contemporaneamente 2 squadre, il prezzo da pagare sarà di 70 euro.

Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito di Urban Center Metropolitano oppure nella sede in piazza Palazzo di Città 8 f (martedì-sabato dalle 11 alle 18).

Hashtag ufficiale della caccia #caccia16

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film