Weekend Torino Domenica 1 maggio 2016

Torino, una caccia al tesoro per scoprirla

di
Torino, Gran Madre
© shutterstock

Torino - Indizi nascosti, messaggi da decifrare per raggiungere il traguardo e vincere. Tra palazzi, vie e percorsi urbani noti e meno noti. Ovviamente a squadre e in compagnia degli amici. È la Caccia al tesoro nella Torino trasformata, organizzata da Urban Center Metropolitano.

Sarà una divertente giornata di gioco alla scoperta dei tesori della città. Un percorso a tappe per diffondere la conoscenza delle trasformazioni urbane in atto, con uno sguardo rivolto al futuro.

La partenza è da piazza del Popolo alle 10 . Da lì, il percorso si svela indizio dopo indizio. Sono in tutto 10 le tappe predisposte dall'associazione e per superarle tutte e arrivare al traguardo i partecipanti dovranno affrontare prove di vario genere, anche di contenuto fisico, secondo le istruzioni che man mano vengono fornite lungo il percorso. Il compito delle squadre (ognuna composta da 4 persone) è di decifrare tutti gli indizi per passare alle tappe successive e arrivare al tesoro entro le ore 17.30.

Per risolvere le prove si possono utilizzare telefoni cellulari, computer, libri e avvalersi della collaborazione di persone esterne.

La giornata si conclude alle 18.30 con la premiazione e una festa con dj set al Mirafiori Motor Village.

Premi

Il primo premio è un viaggio a Mosca per 4 persone. Saranno premiate tutte le squadre che arriveranno alla fine del percorso entro le 17.30, fino a esaurimento dei premi disponibili e secondo l’ordine di arrivo. Il valore del montepremi totale è di circa 30 mila euro.

Come partecipare

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 5 maggio ore 18: ogni squadra deve essere formata da 4 componenti maggiorenni. Non sono ammesse squadre con un numero superiore o inferiore di partecipanti.

Il costo di iscrizione è di 50 euro a squadra; se si iscrivono contemporaneamente 2 squadre, il prezzo da pagare sarà di 70 euro.

Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito di Urban Center Metropolitano oppure nella sede in piazza Palazzo di Città 8 f (martedì-sabato dalle 11 alle 18).

Hashtag ufficiale della caccia #caccia16

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film