Weekend Torino Venerdì 20 settembre 2013

Italian Tattoo Artists 2013 a Torino. Il programma completo

Torino - Da venerdì 20 a domenica 22 settembre torna a Torino la kermesse dedicata al tatuaggio: giunta alla quarta edizione Italian Tattoo Artist è tra gli eventi più attesi del suo genere.

Un centinaio gli artisti provenienti da tutto il Paese celebreranno al Pala Ruffini l’arte del disegno sulla pelle: tra questi nomi noti quali Marco Manzo e Michele Agostini del Tribal Tattoo Studio di Roma, Mr.Shultz dell'Electrical Tattooing Artist di Milano, Donna Mayla dell'Inside Tattoo di Teramo, quest’ultima a dimostrazione del crescente aumento di donne tatuatici sempre più brave e richieste.

Più di 60 gli stand allestiti dove si possono vedere i tatuatori all’opera ma anche cogliere l’occasione per farsi fare un tatuaggio, ammirare le tecniche di body painting, conoscere le aziende del settore o curiosare tra l’abbigliamento street wear e oggettistica vintage.

La sera è animata da incontri di boxe, dimostrazioni di arti marziali e spettacoli di magia mentre all’esterno del palasport lo spettacolo continua con l’American Car Show.
Come ogni anno le ragazze potranno partecipare a al concorso di Miss Cover Girl, vincendo la possibilità di posare per una delle riviste più importanti del settore.

Durante la convention si terranno anche dei tattoo contest in cui gli artisti si misureranno tra loro in diverse categorie: tattoo a colori, in bianco e nero, grandi, old style fino alle nuove tecniche: unica regola, il tatuaggio deve essere realizzato in questa tre giorni, domenica sera a conclusione della kermesse verranno decretati i vincitori.

L’importanza di questo evento, dato dal successo di pubblico degli anni passati e la crescente attesa per questa edizione, dimostra come quella del tatuaggio non sia una semplice moda ma una vera e propria arte che nel corso del tempo ha mutato tecniche e significati resistendo anche critiche e pregiudizi. E se durante l’estate abbiamo ammirato la ricomparsa dei tatuaggi in stile pin up e rockabilly, a Torino arrivano alcune novità quali i white ink tattoo, tatuaggi bianchi quasi invisibili, e quelli fluorescenti, che si vedono solo al buio.

Italian Tattoo Artist è diventato un appuntamento da non perdere per gli ink addicted ma soprattutto offre l’opportunità di conoscere il mondo professionale made in Italy che sta espandendo la propria fama oltre i confini nazionali.

Per rimanere sempre aggiornati sulla convention e le prossime manifestazioni italiane da quest’anno c’è l’App gratuita Tattooconventions.

Il programma completo di Italian Tattoo Artists 2013.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film