Concerti Torino Lunedì 10 giugno 2013

Vasco Rossi, a Torino parte col botto il Live Kom 013. Le date del tour

di

Torino - Come nella migliore tradizione dei romanzi epici, è tornato sotto la tempesta il Komandante Vasco Rossi: tempesta di rock, di pioggia e vento, che hanno battuto senza pietà il prato dello stadio Olimpico di Torino.
Un maltempo che non ha intimorito l'esercito agli ordini del Kom: in 40mila hanno affollato il prato per un concerto sold-out da tempo, con un richiesta di biglietti che - com'era prevedibile - anche il nuovo contingente di tagliandi messo a disposizione dall'organizzatore Live Nation non è riuscito a contenere.

Del resto, l'occasione era di quelle a loro modo storiche: da qui, due anni fa, si era interrotto il Live Kom 011 del Blasco. Un tour partito con la solita attesa, ma che dopo la data zero di Ancona, il live all'Heineken Jammin' Festival e quattro serate a San Siro, viene improvvisamente sospeso per problemi di salute del rocker di Zocca. Subito si parla di una costola rotta, ma presto la questione assume contorni diversi.

Tra agosto e settembre saltano quattro concerti: allo Stadio Olimpico di Torino, allo Stadio Friuli di Udine, al Dall'Ara di Bologna e al Partenio di Avellino. Prima di questi era stato annullato anche il live allo Stadio San Filippo di Messina, ma per problemi di inagibilità dell'impianto.

Seguono due anni tremendi, con un ricovero di Vasco in clinica per combattere un batterio killer che ha rischiato di riportare il Kom al creatore. Poi la lunga degenza, il contatto con il suo popolo mantenuto grazie alla sua pagina Facebook e infine le dimissioni da rockstar, prontamente rimangiate per riprendere.

«Siamo vivi, domani chi lo sa». Riparte così, con il ritornello di L'uomo più semplice, la cavalcata del Blasco in giro per gli stadi italiani (leggi la cronaca del concerto di Torino di Vasco Rossi).

Quattro date allo Stadio Olimpico di Torino (dopo il debutto del 9, repliche il 10, 14 e il 16 giugno) e tre allo stadio Dall'Ara di Bologna il 22, 23 e il 26 giugno.
Questo il calendario del Live Kom 013, con il quale il Blasco riallaccia i fili di un discorso interrotto nel 2011.

Potrebbe interessarti anche: , OFT Airlines: un volo tra arte e musica nei musei di Torino , La luce al buio: Club to Club 2018 arriva a Torino, la line-up da Aphex Twin a Peggy Gou , EstOvest Festival 2018: le strade del suono. Il programma da Sonia Bergamasco ai Nobel africani , Resetfestival 2018: all'Off Topic di Torino anche Niccolò Fabi e Levante , Rinasce Maison Musique: a Rivoli uno spazio di cultura, aggregazione e intrattenimento

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film