Mercoledì 19 marzo alle ore 21 la Compagnia Mixit andrà in scena con The hallway, una produzione dedicata ai temi di maggiore risonanza tra adolescenti. Danzeranno i ballerini della compagnia e gli allievi tirocinanti della scuola.
The Hallway è il connubio tra i due termini hall (sala) e way (strada) si concretizza nel significato della produzione artistica. The Hallway è un groviglio di cinque “novelle”tra differenti scelte di vita.
I collanti delle varie storie presentate sono il corridoio e una porta rossa che rappresentano rispettivamente il processo di decisone e il momento effettivo della scelta. I personaggi di ogni quadro si troveranno davanti una difficile scelta ormai inevitabile da dover compiere. E’ un vero e proprio viaggio all’interno della psiche umana dove emergono forti emozioni spesso contrastanti con cui si dovrà fare i conti.
Il corridoio impersonifica una sorta di Decameron e rappresenta un luogo sospeso in un tempo perso, un confine, un approdo, un luogo di vita, un luogo di scelte. Lo spettacolo si conclude con il protagonista che, ripercorrendo il corridoio, attraversa il suo percorso di vita e di scelte e torna da dove è partito, da attore a spettatore. Torna ad essere chiunque, a rappresentare una storia qualunque, una storia di altri e una storia di nessuno. In un luogo sospeso, in un tempo perso e indefinito.