Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, al Teatro Gioiello (Via Cristoforo Colombo, 31 - Torino) arriva la Roma City Ballet Company con le due coreografie Il mondo di Barbie e Wonderboys, la prima di Luciano Cannito, l'altra di Fabrizio Prolli.
Il mondo di Barbie è un balletto frizzante e surreale: Barbie e Ken mano nella mano in un viaggio attraverso un mondo danzato, dove tra plastica e realtà si incontrano Spice Girls, bambole, macchine telecomandate, Carmen Miranda, rock, mambo, fino al sorriso rassicurante di Louis Armstrong in un colorato e floreale Wonderful World.
Wonderboys è uno spettacolo di danza tutto al maschile sfida i confini del genere e rompe gli stereotipi, dimostrando che la danza è un’arte senza limiti di genere. I ballerini di Wonderboys incarnano la forza, la vulnerabilità e la sensibilità maschile, regalando al pubblico una rappresentazione potente e affascinante.
Wonderboys è un’esperienza unica che mette in risalto la bravura degli interpreti e la potenza dinamica della coreografia. Ogni movimento, ogni gesto, ogni passo è eseguito con una precisione e una passione ineguagliabili. I ballerini incantano il pubblico con la loro straordinaria agilità e la loro abilità nel trasmettere emozioni attraverso il linguaggio universale della danza.
Biglietto: 35 euro. Orari: venerdì alle 21 - sabato alle 19.30 - domenica alle 16.