Sabato 21 settembre, alle ore 19, presso sPazio211 (via F. Cigna 23 - Torino), è in programma la finale del Premio Roberto Sanesi.
Dal 2020, il Premio Roberto Sanesi, dedicato alla memoria del poeta, critico, artista e traduttore Roberto Sanesi (Milano, 1930/2001) promuove la poesia in musica sul territorio torinese e piemontese, dando l’opportunità a progetti poetico-musicali fino ai 35 anni di età provenienti da tutta Italia di vincere una produzione per il proprio album e di confrontarsi con una giuria di addetti ai lavori.
In palio, una produzione da 1000euro presso lo studio di registrazione Nassau (Bologna) e una pubblicazione sul prossimo numero cartaceo di Neutopia Magazine!
I quattro progetti finalisti scelti dalla giuria emerita si esibiranno sul palco dello sPAZIO211 di Torino, dove sarà il pubblico a scegliere il progetto vincitore. Oltre alla finale, talk ed esposizione del collettivo S-CONTRO, e dalle ore 21, reading di Barbara Giuliani e performance di Federico Sanesi e Nuria Sala Grau.
Ingresso: Up to you.