Italo Calvino in scena nel Binario Zero dell'Accademia Cirko Vertigo

Palco Esterno Cerca sulla mappa
DA Giovedì21Settembre2023
A Lunedì25Settembre2023

Giovedì 21 e venerdì 25 settembre, alle 21, al Palco Esterno di Moncalieri, va in scena lo spettacolo circense Binario Zero dell'Accademia Cirko Vertigo.

Partendo dalle letture di tre famosissimi testi di Italo Calvino, ovvero Se una notte d’inverno un viaggiatore, Le città invisibili e Lezioni americane, lo spettacolo porta in scena, attraverso le tecniche dell’equilibrismo, della danza e acrodanza, del teatro e del lollipop, le avventure di quattro viaggiatrici: ognuna di loro ha con sé una valigia, ognuna delle quali nasconde una storia.

Viaggio, immaginazione, specularità e vento – che rappresenta il potere dell’incontro -, ricordi ed emozioni sono i temi attorno ai quali si tesserà la trama di questo spettacolo delicato e onirico, portato in scena dalle diplomate del secondo anno dell’Accademia Cirko Vertigo, il primo ente in Italia a rilasciare un diploma di laurea in circo contemporaneo, equipollente in Dams.

In occasione delle repliche scolastiche, lo spettacolo sarà preceduto da una visita guidata dello chapiteau di Circo Madera.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Italo Calvino in scena nel Binario Zero dell'Accademia Cirko Vertigo

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter