Festa delle Donne del Vino 2020: donne, vino e ambiente in Sardegna. Incontro e degustazione - Sud Sardegna

Festa delle Donne del Vino 2020: donne, vino e ambiente in Sardegna. Incontro e degustazione - Alghero - Sud Sardegna

03/03/2020

Venerdì 6 marzo 2020

Ore 10:30

Antonella Corda Loi

CalendarioDate, orari e biglietti

Sud Sardegna - Arriva la Festa delle donne... del vino: una celebrazione che nel 2020 ruota attorno al tema Donne, vino e ambiente e che porta avanti un importante messaggio nonostante le restrizioni imposte agli eventi in programma dalle misure precauzionali per limitare il contagio da Coronavirus. Molti gli eventi annullati della manifestazione, ma tante anche le iniziative che, in tutta Italia, celebrano il connubio speciale fra il vino e le donne, compreso un appuntamento enogastronomico ad Alghero, venerdì 6 marzo 2020, alle ore 10.30, presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione E. Lussu in piazza Sulis.

Sud Sardegna - In questa giornata una tavola rotonda coordinata da Nadia De Santis dal titolo Donne, Vino, Ambiente in Sardegna. Un'occasione per confrontarsi e condividere con esperti del settore i temi della sostenibilità in campo vinicolo. A conclusione dellìincontro, una degustazione di vini offerti dalle Donne del vino della Sardegna che hanno aderito all'iniziativa. L'occasione ha scelto questa data anche per la ricorrenza della campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico M’illumino di meno ideata da Carterpillar Rai Radio 2, quest’anno dedicata alla piantumazione di alberi che le produttrici metteranno a dimora nelle loro aziende. Per info contattare le Donne del Vino in Sardegna via email.

Sud Sardegna - Il tema scelto per il 2020 è particolarmente caro all’universo femminile: il sondaggio effettuato nel 2017 sulle produttrici appartenenti all’associazione rivelava infatti che le imprese in conversione, bio e biodinamiche erano il 16% in più della media nazionale, mentre un’indagine recente condotta da Wine Intelligence ha mostrato come il 53% delle consumatrici statunitensi preferisce le cantine che si impegnano nella sostenibilità e nell’etica. Una sensibilità forte e diffusa che, per la Festa delle Donne del Vino 2020, viene celebrata con una serie di eventi a riprova del forte apporto delle donne a sostenibilità, rispetto del territorio, risparmio energetico, riduzione degli sprechi, razionalizzazione dell’utilizzo dell’acqua.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 21:19.

Potrebbe interessarti anche: Andaras Traveling Film Festival, Sud Sardegna, dal 19 agosto al 23 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Sud Sardegna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Sud Sardegna.