Destinatario sconosciuto - Sondrio

Destinatario sconosciuto - Teatro Sociale - Sondrio

11/11/2019

Mercoledì 22 gennaio 2020

Ore 20:45

TERMINATO

Sondrio - Dopo 10 anni di repliche de Il Vicario di Rolf Hochhut Rosario Tedesco sente il bisogno di tornare ai fatti che hanno travagliato la Germania e l'Europa durante il periodo del nazismo. Lo fa con Destinatario Sconosciuto, messa in scena dell'omonimo romanzo di K.Kressmann-Taylor, in scena mercoledì 22 gennaio 2020 (ore 20.45) al Teatro Sociale di Sondrio.

Sondrio - In questo progetto l'attenzione del regista si posa su una fase precendente al conflitto, il 1933, il momento dell'ascesa al potere di Hitler, il momento in cui le ombre si stesero su un'intera nazione, ancora ignara delle conseguenze di quello che è stato definito un delirio, e in modo non meno ipocrita come un'infatuazione.

Sondrio - Tedesco, affiancato sul palco da Nicola Bortolotti, sceglie il romanzo breve Taylor per tornare sulle scene nazionali. Lo fa forse per il suo carattere privato, dapprima intimo e poi morboso. Il racconto di un’amicizia che si scontra con l’orrore della storia, con la corruzione e l’inaridimento delle menti e delle anime in cui il nazismo fu maestro; e il racconto di una vendetta terribile, che consuma questa piccola tragedia umana, impossibile da dimenticare.

Alla partita a scacchi che si gioca tra i due protagonisti Tedesco aggiunge un contrappunto musicale – non un accompagnamento, ma una struttura che si intrecci al testo stesso. Sceglie dunque le musiche di Mozart, Gideon Klein e Ilse Weber. Il risultato  è un percorso nella storia tedesca che racconta meglio di mille parole ciò che resta indicibile.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0342 526255.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:41.

Potrebbe interessarti anche: Madama Butterfly, Sondrio, 18 aprile 2020 , Romeo&Giulietta. Nati sotto contraria stella, Sondrio, 4 febbraio 2020 , Uno contro tutti, tutti contro uno, Sondrio, 1 febbraio 2020 , Raul Cremona - Prestigi, Sondrio, 27 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Sondrio consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Sondrio.