Bernina Express: i prezzi dell'estate 2020 per il trenino rosso che viaggia tra panorami mozzafiato

Sondrio, 01/07/2020.

Da lunedì 15 giugno 2020 sono di nuovo aperti i confini con la Svizzera e a Tirano (Sondrio) è ripartita anche la stagione a bordo del rinomato Trenino Rosso del Bernina, che collega il capolinea italiano di Tirano alla rinomata località svizzera dell’Engadina, St.Moritz. Un'idea per un viaggio fuori porta alla scoperta di paesaggi unici e panorami mozzafiato, dove potersi rilassare e scoprire affascinanti luoghi ricchi di storia, cultura e tradizione.

Dall’Ospizio Bernina, il punto più alto della Ferrovia retica a 2253 metri sopra il livello del mare, al ghiacciaio del Piz Bernina, fino alla caratteristica St. Moritz, all’alta Engadina e alla vallata del fiume Inn, il Trenino Rosso, non più considerato come solo collegamento tra Italia e Svizzera, ma dal 2008 diventato vero e proprio Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, regala un’esperienza affascinante per grandi e piccini che vogliono godersi viste incredibili comodamente seduti a bordo del convoglio rosso.

I prezzi dei biglietti per effettuare un viaggio di andata e ritorno Tirano-St. Moritz-Tirano sono di 64 franchi svizzeri per la seconda classe (circa 60 euro) e 112 franchi per la prima classe (105 euro): i bambini fino a 5 anni compiuti viaggiano gratis, mentre per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni il prezzo è di 32 franchi per la seconda classe (21 euro circa) e 56 per la prima classe (52 euro). Con lo stesso biglietto si può scendere nelle soste intermedie e risalire con gli altri treni regionali successivi. Per chi desidera viaggiare a bordo del treno panoramico Bex, con vetrate a cupola che permette una visuale panoramica ancora più ampia, nell'orario estivo è previsto un supplemento di 14 o 16 franchi (circa 15 euro) a persona per ogni passeggero che occupi un posto a sedere (i bambini tenuti in braccio, dunque, non pagano il supplemento; se occupano un sedile pagano sia il supplemento sia il biglietto). Per ulteriori informazioni consultare il sito del Trenino Rosso del Bernina.

Oltre ai prezzi standard, nell'estate 2020 sono valide ulteriori offerte pensate per i viaggiatori, con uno sguardo in più anche per le famiglie che desiderano vivere una vacanza all’insegna di natura e cultura ammirando da vicino alcune delle attrazioni e aeree geografiche più rinomate della zona dei Grigioni, come il Passo del Bernina, il paradiso naturale dell’Engadina, la selvaggia e incontaminata Valle dell’Albula o la Gola del Reno: la Allegra Carta Giornaliera, con biglietti a partire da 35 franchi svizzeri (33 euro circa) e biglietti gratuiti per 2 bambini (fino a 16 anni di età) accompagnati da un adulto; e la Allegra Carta Giornaliera Famiglia, a partire da 58 franchi (54 euro circa) e valida per un massimo di 2 adulti e 3 bambini. Per ulteriori informazioni visitare il sito della Ferrovia Retica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter