Giornate Fai d'Autunno 2019 a Sondrio e in provincia, luoghi aperti e orari

Giornate Fai d'Autunno 2019 a Sondrio e in provincia, luoghi aperti e orari

Cultura Sondrio Venerdì 11 ottobre 2019

Talamona

Sondrio - Eccoci giunti all'ottava edizione delle Giornate Fai d’Autunno: un weekend tutto dedicato alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio, da quelle architettoniche a quelle paesaggistiche. Da sabato 12 a domenica 13 ottobre 2019 i 700 luoghi aperti nelle 260 città aderenti si dischiudono ai visitatori, che possono in questa occasione approfittare di accessi speciali e percorsi tematici guidati.

Le Giornate Fai d'Autunno 2019 si arricchiscono anche grazie al genuino contributo dei gruppi Giovani del Fai - Fondo Ambiente Italiano, che conducono le visite guidate e accompagnano i visitatori nelle bellezze aperte. I luoghi selezionati in Lombardia per questo weekend sono ben 89.

Quanto costa visitare i luoghi aperti nelle Giornate Fai d'Autunno? All’accesso di ogni sito viene richiesto un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro, a sostegno dell’attività del Fai (in questo weekend, in via eccezionale anche i beni Fai sono accessibili a contributo facoltativo).

Per chi è già iscritto e per chi si iscrive per la prima volta durante l’evento (a questi ultimi è destinata eccezionalmente la quota agevolata di 29 euro anziché 39) sono dedicate visite esclusive, accessi prioritari ed eventi speciali.

Per quanto riguarda i luoghi aperti nella provincia di Sondrio, l'intera provincia partecipa alle Giornate Fai d'Autunno 2019 con l'apertura di un luogo speciale:

  • Castel Grumello (Montagna in Valtellina) - Orari: sabato dalle 10.00 alle 17.00; domenica dalle 10.00 alle 17.00; entrambi i giorni dalle 16.00 alle 18.30 merenda con prodotti tipici del territorio
  • Casa Bertolini, già Casa Mazzoni (Talamona) - Orari: sabato dalle 14.00 alle 17.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
  • Centro Storico di Talamona (Talamona) - Orari: sabato dalle 14.00 alle 17.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Per conoscere i luoghi aperti per le Giornate Fai d'Autunno 2019 in tutta la Lombardia e in Italia oltre alla provincia di Sondrio, consultare il sito del Fai, dove sono anche segnalate eventuali modifiche di orari e variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse e la possibile chiusura anticipata delle code in caso di grande affluenza di pubblico. Per ulteriori informazioni contattare il numero 02 467615399.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Sondrio consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Sondrio.