Ifigenia in Tauride - Siracusa

Ifigenia in Tauride - Teatro Greco - Siracusa

21/10/2019

Fino a giovedì 2 luglio 2020

Ore 19:00, 19:30, 20:00

Teatro Greco di Siracusa © Wikipedia

CalendarioDate, orari e biglietti

Siracusa - Ifigenia in Tauride, forse 414 a.C. d  Euripide. Agamennone non aveva immolato sua figlia in Aulide, Ifigenia stessa lo racconta in avvio di tragedia, poiché la dea Artemide la aveva sostituita con una cerva e trasportata nella lontana Tauride, l’odierna Crimea. Qui Ifigenia lamenta la sua sorte di sacerdotessa, costretta dal re del luogo, Toante, a compiere sacrifici umani su chiunque sbarchi nella sua terra. Un mandriano annuncia la cattura di due possibili nuove vittime arrivate dalla Grecia. In un dialogo ricco di colpi di scena, Ifigenia riconosce il fratello Oreste e il suo amico Pilade nei due profughi.

Siracusa - Il terzetto architetta quindi un inganno ai danni del feroce Toante e riesce nell’impresa di portare via la statua di Artemide e di beffare il sovrano, prendendo il largo alla volta della loro patria, mentre Atena ex machina impedisce a Toante inseguimento e ritorsioni sulle ancelle greche, liberate anch’esse.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 07:54.

Potrebbe interessarti anche: Le Baccanti, Siracusa, fino al 4 luglio 2020 , La Vedova Socrate, con Lella Costa, Siracusa, 15 giugno 2020 , Le Nuvole, Siracusa, dal 5 giugno al 5 luglio 2020 , Claudio Baglioni in concerto al Teatro Greco di Siracusa, Siracusa, 17 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Siracusa consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Siracusa.