Festa d'estate con le biscette a Solva - Alassio, Solva - Savona

27/07/2018

Fino a sabato 28 luglio 2018

TERMINATO

Savona - Venerdì 27 e sabato 28 luglio, a partire dalle 19,30, nell’Area Sagre di Solva, sulla collina di Alassio, va in scena la Festa d’Estate: una terrazza sulla collina e sul mare dove avvolti dalla musica dal vivo, sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina ligure e le famose biscette.

Savona - La ricetta è ancora quella della tradizione delle nonne: una volta impastata la farina con poca acqua, viene aggiunto un po’ di zucchero e i semi di finocchio silvestre, quindi, con la pasta fatta lievitare, vengono fatti tanti pezzetti lavorati in modo da assumere la forma di piccole bisce e fritti nell’olio bollente.

Savona - Le biscette sono dei biscotti croccanti a forma di “S che ricordano gli innocui serpentelli che conosciamo un po’ tutti in Liguria. La festa trae origine da una leggenda medievale che racconta di come la spiaggia e gli uliveti della zona fossero stati invasi da vipere e serpenti. La storia narra che gli abitanti impauriti si rifugiarono sulle alture e qui un eremita che vi dimorava scacciò i rettili con le sue preghiere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:17.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti in concerto ad Albenga, tappa del Jova Beach Tour 2019, Savona, 27 luglio 2019 , Albissola Comics 2019, Savona, dal 4 maggio al 5 maggio 2019 , Federica Cata in concerto: Pop Corn Tour - Riviera Music Festival 2019, Savona, 22 agosto 2019 , Anello Verde, il festival internazionale dell’ambiente e della sostenibilità. Con Emanuele Biggi, Savona, dal 21 marzo al 24 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film