Festival della Maiolica nella Baia della Ceramica, performance e mostre da Savona a Celle Ligure

Facebook.com/lamialiguria.official
DA Giovedì01Giugno2023
A Domenica04Giugno2023

Il Festival della Maiolicada giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023, nella Baia della Ceramica (che comprende Savona e i comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure) propone un ricco calendario di eventi e appuntamenti: performance dal vivo, mostre, esposizioni, workshop e laboratori, visite guidate, musica e degustazioni. Le quattro giornate del Festival coinvolgono ceramisti, artisti, gallerie ed atelier, associazioni, commercianti, cittadini e turisti.

Cuore della kermesse è, nella giornata di sabato 3 giugno, il Mondial Tornianti in Tour dove è possibile vedere i più famosi maestri vasai ceramisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, sfidarsi al tornio nella realizzazione in tempo reale delle proprie creazioni artistiche. A questo link è possibile consultare il programma completo del Festival della Maiolica.

Nata per valorizzare l'arte della maiolica, la manifestazione è promossa dai Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confartigianato Savona, Mondial Tornianti Gino Geminiani APS, Regione Liguria e Fondazione De Mari

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter