Note fra gli ulivi 2022, concerti jazz tra gli uliveti di Borgata Rollo - Savona

Note fra gli ulivi 2022, concerti jazz tra gli uliveti di Borgata Rollo - Borgata Rollo - Savona

03/08/2022

Fino a sabato 20 agosto 2022

Ore 19:30

Savona - Borgata Rollo torna a risuonare musica di qualità grazie alla 13esima edizione di Note fra gli ulivi 2022, la rassegna organizzata dall’Associazione Antico Borgo di Rollo, che debutta sabato 6 agosto con Esperanto con Luca Falomi alla chitarra, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto, alla batteria. La formula è quella consueta e molto amata dal pubblico. Alle ore 19.30, apre il ristoro dedicato alla degustazione di piatti tipici della tradizione ligure, come panfritto”, “panissa” fritta, torte verdi liguri, “condiglione”, “galletta del marinaio. Alle ore 21.30, il concerto ad ingresso libero con palco e platea immersi fra le fronde degli ulivi.

Savona - Note fra gli ulivi proseguirà sabato 13 agosto con il Power Trio - Stefano Mati, sax, Gianluca Gallucci, basso, Luigi Marras, batteria. “Il Power Trio è composto da Stefano Mati al sax, Gianluca Gallucci al basso e Luigi Marras alle percussioni. Sono tra i più promettenti giovani musicisti che, dopo il Conservatorio di Genova, stanno raccogliendo consensi nelle piazze italiane e hanno all’attivo prestigiose collaborazioni. Per la serata il trio proporrà con stile fresco e attuale i grandi standard del jazz. Gli standard sono temi musicali molto noti nati al di fuori del jazz, spesso provenienti dai musical Broadway o da opere musicali e teatrali che col tempo sono divenuti classici del jazz, reinterpretati personalmente dai singoli artisti in un crescendo che non mancherà di stupire il pubblico”.

Savona - Un fine settimana imperdibilequello alla vigilia di Ferragosto, che prosegue domenica 14 agosto con Acoustic Concert con Claudio Bellato, chitarra. Chitarrista ligure allievo di Franco Mussida (PFM), con un lungo curriculum di cantante e chitarrista rock, blues e jazz. Artista eclettico, compositore e fumettista, Bellato è un vero virtuoso strumentale come se ne incontrano raramente: brani tratti dal suo cd "Guitar tales" hanno vinto due edizioni del concorso mensile indetto dalla rivista "Chitarre", riferimento principale per gli appassionati di settore.

Si chiude sabato 20 agosto con Duemondi - Giangi Sainato alla chitarra. Stile unico e mediterraneità passionale che unisce dal jazz al rock, dal blues al flamenco. È uno dei più importanti esponenti della chitarra d’autore genovese. Allievo di Gianni Martini, il chitarrista di Giorgio Gaber, ha fatto dell’eclettismo la sua nota stilistica. Inizia a suonare la chitarra elettrica live in contesti rock–fusion per poi appassionarsi allo studio delle possibilità dello strumento classico e acustico che lo portano a comporre musica per chitarra accostando diversi stili.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/09/2022 alle ore 14:15.

Potrebbe interessarti anche: Autunno on the Road a Loano, l'evento del MotoClub Domina, Savona, 1 ottobre 2022 , Festa dei nonni e dei nipoti di Vecchia Loano, Savona, 2 ottobre 2022 , Frecce Tricolori ad Alassio e Laigueglia: l'Air Show nella Baia del Sole, Savona, 1 ottobre 2022 , Nadia Repetto presenta Acciuga. Storia, biologia, curiosità e divagazioni su un piccolo pesce, Savona, 30 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.