Incontri con il curatore alla Pinacoteca di Savona: gli appuntamenti

Pinacoteca Civica Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Agosto2022
A Venerdì02Settembre2022

Un nuovo appuntamento culturale per residenti e turisti prende il via alla Pinacoteca Civica di Savona, dove, tra agosto e settembre, sarà possibile partecipare ad un ciclo di approfondimenti tematici condotti da Gabriele Boero, conservatore della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, incaricato dal Comune di Savona della cura delle collezioni civiche. Quattro incontri che verteranno su quattro singole opere presenti all'interno del percorso della Pinacoteca e che offriranno l'occasione per un viaggio nella storia dell'arte, dal '400 al '900.

Gli incontri si svolgeranno sempre il venerdì nelle giornate del 5, 19 e 26 di agosto e il 2 settembre alle ore 17.45 e avranno una durata di circa mezz'ora. A seguire, sarà possibile godere di un aperitivo a buffet con 3 possibilità di drink presso il Caffè Palazzo Gavotti, nel Centro Storico di Savona. Questo il programma degli incontri:

  • Venerdì 5 agosto - Vincenzo Foppa e la Pala Fornari
  • Venerdì 19 agosto - Luciano Borzone e L'Adorazione dei Pastori
  • Venerdì 26 agosto - Giuseppe Frascheri e Paolo e Francesca nel vortice infernale
  • Venerdì 2 settembre - Lucio Fontana e Attese

Costo: 15 euro a persona, comprensivo di ingresso al museo, visita con il curatore e aperitivo. Durata: 30 minuti circa. Si consiglia la prenotazione al numeri 019 8310256. Prenotazione obbligatoria fino al giorno precedente per la partecipazione all’aperitivo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter