Mahmood in concerto a Loano: Ghettolimpo Summer Tour 2022 - Savona

Mahmood in concerto a Loano: Ghettolimpo Summer Tour 2022 - Piazza Italia - Loano (Savona)

15/06/2022

Sabato 27 agosto 2022

Ore 21:30

Loano (Savona) - Mahmood, il cantautore che ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo (una a febbraio con Blanco), ha annunciato nuove date dei concerti che lo vedranno protagonista quest'estate dopo i successi di Parigi, Losanna, Londra, Madrid. Loano è una delle tappe della sua tournée. Mahmood arriva sabato 27 agosto 2022, alle 21.30, in piazza Italia grazie al Comune di Loano e a Strobe Srl. A meno di due mesi dalla sua seconda partecipazione all'Eurovision Song Contest (Torino, 10-14 maggio 2022) e reduce dal successo al 72esima Festival di Sanremo, dove ha vinto con Brividi insieme a Blanco, il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall'uscita e certificato triplo disco di platino, Mahmood inaugura il tour estivo il 7 luglio alla Cavea Parco Della Musica di Roma. Quindi tocca praticamente tutta Italia per arrivare a Loano il 27 agosto.

Loano (Savona) - Tra le canzoni con cui Mahmood si esibisce sul palco, non solo i fortunati inediti del suo ultimo album Ghettolimpo e la sanremese Brividi, ma anche alcuni tra i successi più amati dei suoi progetti discografici meno recenti, come Gioventù Bruciata e il singolo Dorado, con Sfera Ebbasta e Feid. Ecco la possibile scaletta del concerto di Mahmood basata anche alle sue recenti esibizioni per il Ghettolimpo Tour 2022 nei club di Italia ed Europa: Dei, Ghettolimpo, Baci dalla Tunisia, Inuyasha, Il Nilo nel Naviglio, Eternantena, Dorado, Remo, Gioventù bruciata, Icaro è libero, Kobra, Rubini, Karma, T'amo, Barrio, Talata, Rapide, Brividi e Soldi.

Loano (Savona) - Ventinove anni, Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, con mamma sarda e papà egiziano si è presto imposto sulla scena musicale italiana, anche se decisiva è stata la partecipazione al Festival di Sanremo del 2019, che ha vinto col brano “Soldi”. Forse pochi lo ricordano invece per la sua partecipazione a “X Factor”. Era il 2012, infatti, quando Mahmood partecipava alla sesta edizione del talent show nella categoria “16-24 Uomini” capitanata da Simona Ventura. Inizialmente era stato scartato dalla stessa conduttrice agli “Homevisit”, poi il ripescaggio dal televoto e infine l’eliminazione nel corso della terza puntata. E proprio dopo questa esperienza televisiva ha iniziato a scrivere e produrre i suoi pezzi. Mahmood è un artista pieno di talento ed è riuscito a imporsi all’attenzione di pubblico e critica con la voce ma anche con lo stile. Il cantante è infatti considerato un’icona, per cui l’abbigliamento non ha regole ma segue solo il gusto personale. Mahmood ad oggi conta 12 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo. Ha pubblicato con Mondadori il libro a fumetti “Ghettolimpo - Sui Sentieri dell’Anima”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/10/2022 alle ore 11:30.

Potrebbe interessarti anche: Capo Noli. Uno dei tramonti più belli al mondo, escursione nella riviera di Ponente, Savona, 8 ottobre 2022 , Il Salto dell'Acciuga a Laigueglia 2022: tre giorni di street food ed eventi, Savona, fino al 9 ottobre 2022 , Il Mercato della Riviera delle Palme a Finale Ligure, bancarelle con i migliori ambulanti, Savona, 9 ottobre 2022 , Mercatino Antiquario a Loano, l'appuntamento di ottobre 2022, Savona, 9 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.