Notte in Bianco 2022 a Loano: negozi aperti, Rettore in concerto gratuito e food - Savona

Notte in Bianco 2022 a Loano: negozi aperti, Rettore in concerto gratuito e food

14/05/2022

Sabato 25 giugno 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, sabato 25 giugno 2022 torna la Notte in Bianco a Loano, la lunga maratona di divertimento promossa dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Comitato Loanese e Fipe-Confcommercio. Come sempre, l'elemento portante della manifestazione sono gli esercizi commerciali e i locali, che restano aperti fino a tarda sera e offrono originali punti di degustazione e, dalle 17, tante occasioni di shopping grazie al desbarassu.

Savona - Sempre a partire dalle 17 sulla passeggiata a mare trovano spazio gli stand degli artigiani e degli artisti dell'associazione Artigianalmente, che fino a sera espongono i frutti del loro ingegno e della loro abilità. Sulle bancarelle si possono trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione e arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio e bigiotteria d'arte.

Savona - Grande protagonista della Notte in Bianco di Loano è la musica, con più di una dozzina di concerti ed esibizioni di gruppi rock, cover band, gruppi jazz in diversi punti della città. A partire dalle 21 si esiboscono: Emozioni in canzoni, Tribal Delight, Vespu Surdu, 4 WD, Premiato Cotonificio, Piano B, Studio 54, Simona Briozzo & Marco Cravero Acoustic Duet, Micky and the Red Rockets, She Rocks (nei pressi del Class Cafè), FloydAccademy (nei pressi del Vittorino), 4 Real (nei pressi dell'Olivier's Pub), Slot Machine (nei pressi del Bar  Rino). Alle 21.30 prende il via il grande concerto gratuito che costituisce il momento clou della Notte Bianca: quest'anno, sul palcoscenico allestito in piazza Italia, sale Donatella Rettore con il suo Tour Estivo 2022. La cantante ripropone i suoi grandi successi. È anche l'occasione per festeggiare i 40 anni di Lamette e Kamikaze rock'n'roll suicide.

Non manca l'occasione per il pubblico di interagire con Rettore, cantando, ballando e accompagnandola con il ritmo delle mani (e non solo). Rettore è accompagnata dalla sua fedelissima band: Beatrice Rigillo a sax e voci, Emanuele Carulli al basso, Ettore Mirabilia alle tastiere, Massimo Fumanti alla chitarra, Valerio Pompei alle percussioni e Claudio Rego alla batteria. L'immagine è curata dallo stylist Silvio Luciani. Il tour è prodotto da Joe&Joe.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti in concerto a Villanova d'Albenga: Jova Beach Party 2022, Savona, 17 luglio 2022 , Ensemble Rossini in concerto: il classicismo viennese, Savona, 26 maggio 2022 , Roberto Ed Eduardo Taufic - Duo Taufic - D'anima / / Olivia Trummer Trio Feat Fabrizio Bosso "for You", Savona, 16 giugno 2022 , L'Ottetto dei Berliner Philharmoniker chiude la Stagione dell'Associazione Rossini , Savona, 30 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.