Lavoro schiavo, l'arte come linguaggio di denuncia. Opere degli studenti del Liceo - Savona

Lavoro schiavo, l'arte come linguaggio di denuncia. Opere degli studenti del Liceo - Albisola Superiore - Savona

03/05/2022

Fino a mercoledì 25 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 11, si tiene l'inaugurazione della mostra Lavoro Schiavo: l'arte come linguaggio di denuncia. L'arte come linguaggio di denuncia è una mostra che si svolge negli spazi espositivi dello IAT di Piazzale Marinetti ad Albisola Superiore per proporre alla cittadinanza i lavori finali delle classi delle Medie dell'IC delle Albisole e del Liceo Artistico A.Martini di Savona. Tutte le opere sono visibili a tutti attraverso le vetrate dello IAT grazie ad un allestimento speciale. 

Savona - Il messaggio forte degli studenti vuole avvicinare i cittadini alla critical fashion, alla moda consapevole, al commercio equosolidale ed al riciclo/riutilizzo dei materiali in un'ottica di attenzione ai diritti dei lavoratori vicini e lontani e in armonia con la transizione  ecologica e lo sviluppo sostenibile.  La mostra è visibile fino a domenica 15 maggio 2022. Per informazioni: sul sito di Bottega della Solidarietà, sul sito di Abiti Puliti, e sul sito di Equo Garantito. Oppure chiamare Roberta Greco cell. 3409253880. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 22:16.

Potrebbe interessarti anche: Pietra Ligure in Fiore 2022: l'infiorata più grande d'Europa, Savona, fino al 29 maggio 2022 , Paesaggi come luoghi dello spirito con la mostra di Maurizio Barberis a Palazzo Tagliaferro, Savona, fino al 3 luglio 2022 , Pseudomorphika, mostra di Claudia Andreotta, Savona, fino al 4 giugno 2022 , Jovanotti in concerto a Villanova d'Albenga: Jova Beach Party 2022, Savona, 17 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.