Slow Outdoor ad AsinOlla, camminate e percorsi con gli amici asinelli - Savona

Slow Outdoor ad AsinOlla, camminate e percorsi con gli amici asinelli - Parco Natura Asinolla - Savona

29/09/2021

Fino a domenica 31 ottobre 2021

Ore 10:30

© JACLOU-DL - pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Nel pieno della stagione outdoor che vede sempre di più il comprensorio della Val Maremola protagonista, AsinOlla presenta gli appuntamenti dello slow trekking nel mese di ottobre: passeggiate con gli asini lungo i sentieri dell’immediato entroterra.

Savona - Prosegue, quindi, l’offerta complessiva del parco natura pietrese sulle attività assistite con gli amici animali, unendo sport, natura e benessere. Le passeggiate avranno una durata di circa due ore, con diversi percorsi possibili. Il primo appuntamento è domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 10.30, con Asinolla pronta a festeggiare in compagnia di ospiti e visitatori l’ultimo appuntamento dell’“AsinOllerfest”; lo scenario country and nature dell’Oktoberfest con birre artigianali, specialità gastronomiche e attività per bambini.

Savona - Lo slow trekking torna poi domenica 17 ottobre, sempre alle ore 10.30, con una camminata in compagnia dello storico pietrese Gianni Cenere che narrerà per adulti e bambini le storie e leggende del Trabocchetto, la collina pietrese che porta al parco di Asinolla. E poi sabato 23 ottobre l’evento “Trek&Ride”, una intera giornata che il parco natura di Pietra Ligure dedica a giovani e meno giovani appassionati di cavalli, asini e animali, curandone aspetti sociali e sportivi, all’insegna di un sano e costruttivo divertimento.

Infine, con Asinolla e i festeggiamenti di Halloween, domenica 31 ottobre, non mancherà la tradizionale camminata ma con mini-trekking all’interno dell’area che sarà allestito all’interno del parco. Grazie all’organizzazione e al supporto tecnico dello staff di Asinolla sarà possibile vivere una esperienza speciale, immersi nel verde, ma solo a due passi dal mare.

Lo slow trekking è adatto a tutti, adulti e bambini, anche per i meno sportivi, si propone una rigenerazione fisica e spirituale di tutti coloro che prendono parte alle camminate. Le escursioni sono soggette a riconferma sulla prenotazione e con un gruppo minimo di sei adulti.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero del Parco Asinolla 3391771999 o visitare la pagina Facebook.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 06:52.

Potrebbe interessarti anche: Dal Passo del Ginestro al Pizzo d'Evigno: trekking per incontrare i cavalli al pascolo, Savona, 5 dicembre 2021 , Mercatino di Natale 2021 all'antico frantoio di Marmoreo, Savona, 5 dicembre 2021 , La Magia della Materia, mostra personale di Carlo Sipsz, Savona, fino al 5 dicembre 2021 , El Cant de la Sibilla con Eugenia Amisano e il Musicaround Ensemble, Savona, fino al 5 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.