Letture all'alba a Loano: musica e letteratura in riva al mare - Savona

Letture all'alba a Loano: musica e letteratura in riva al mare - Loano, Molo Kursaal - Savona

06/08/2020

Fino a domenica 23 agosto 2020

Ore 06:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Il fascino della parola scritta (e riportata alla vita dalla lettura ad alta voce), la magia della musica e lo spettacolo dell'alba sul mare. Sono questi gli ingredienti delle Letture all'alba al molo, il doppio appuntamento promosso dall'assessorato a turismo e cultura del Comune di Loano in collaborazione con l'Asp #cosavuoichetilegga e Atuttotondo di Monica Maggi.

Savona - Domenica 16 e domenica 23 agosto 2020, alle 6 del mattino, il Molo Kursaal di Loano ospita due momenti dedicati alla letteratura e alla musica: i lettori di #cosavuoichetilegga interpreteranno ad alta voce testi di autori classici e contemporanei con l'accompagnamento di brani musicali suonati dal vivo in acustica. A fare da sfondo, lo spettacolo del sorgere del sole in riva al mare.

Savona - Domenica 16 agosto l'accompagnamento musicale è a opera di Elena Bacchiarello (clarinetto solista) e del quartetto di saxofoni Saxophobia, formato da Davide Nari (sax contralto), Massimo De Paolo (sax contralto), Giovanni Amelotti (sax tenore) e Marco Roascio (sax baritono).

Domenica 23 agosto, sempre a partire dalle 6 del mattino, le letture sono accompagnate dalle musiche live del Duo Syrinx formato da Michele Menardi Noguera (flauto) e Luca Sciri (clarinetto). I due appuntamenti rientrano nell'ambito di LOA Legge in Ogni Angolo, l'ormai tradizionale manifestazione che il Comune di Loano dedica ogni anno alla lettura. L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili; i partecipanti sono tenuti a indossare le mascherine e le sedute sono opportunamente distanziate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: Fiori, frutta, qualità a Celle Ligure con 100 espositori: mercato tra colori e profumi, Savona, dal 26 settembre al 27 settembre 2020 , Caverna delle Arene Candide: visite guidate nel sito archeologico, Savona, fino al 24 settembre 2020 , Orchestra della Camera di Savona in concerto: inaugurazione della Sala Stella Maris, Savona, 24 settembre 2020 , Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce, Savona, fino al 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.