Parole ubikate in mare 2020, da Recalcati a Lerner: il programma - Savona

Parole ubikate in mare 2020, da Recalcati a Lerner: il programma - Albissola Marina - Savona

13/07/2020

Fino a lunedì 10 agosto 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Inizia il Festival Parole ubikate in mare 2020, che giunge all'undicesima edizione. Il prestigioso Festival letterario estivo della Liguria prevede 3 lunedì sera con sei autori in Piazza Lam/Piazza Vittorio Veneto ad Albissola Marina. L'ingresso gratuito è alle ore 21.15 (in caso di pioggia gli incontri sono rimandati a nuova data a fine agosto). La direzione artistica è di Renata Barberis, per una rassegna a cura della Libreria Ubik e del Comune di Albissola Marina.

Savona -  La piazza e la via adiacente sono liberate delle auto per soli tre lunedì sera (per non creare troppi disagi), per permettere i tre grandi eventi del festival, seguendo al contempo le severe normative di accesso e di distanziamento previste. Ecco il programma di Festival Parole ubikate in mare 2020 ad Albissola Marina:

  • Lunedì 27 luglio ore 21.15, incontro con Massimo Recalcati e presentazione del libro La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile (Feltrinelli editore). Introduce Renata Barberis.
  • Lunedì 3 agosto ore 21.15, incontro con Moni Ovadia e Dario Vergassola e e presentazione del libro Se vuoi dirmi qualcosa taci. Dialogo tra un ebreo e un ligure sull’umorismo (La nave di Teseo) Introduce Renata Barbesis, in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto fondata da don Andrea Gallo. Rinviato per maltempo a data da destinarsi.
  • Lunedì 10 agosto, ore 21.15, incontro con Gad Lerner e presentazione del libro Noi, partigiani. Memoriale della Resistenza italiana (Feltrinelli). Partecipa il sociologo Marco Revelli. Letture a cura dell'attore Giorgio Scaramuzzino, con la partecipazione di alcuni partigiani. Introduce Renata Barberis. In collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli, l'Anpi Associazione Partigiani di Savona e di Albissola, Isrec Istituto Storico della Resistenza, La Via delle arti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2020 alle ore 19:30.

Potrebbe interessarti anche: Caverna delle Arene Candide: visite guidate nel sito archeologico, Savona, fino al 24 settembre 2020 , Fiera di San Matteo 2020 a Laigueglia, Savona, fino al 20 settembre 2020 , Orchestra della Camera di Savona in concerto: inaugurazione della Sala Stella Maris, Savona, 24 settembre 2020 , La Val Ponci e i ponti romani, escursione nel finalese lungo la via Julia Augusta, Savona, 19 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.