Tre contro Tre di pallacanestro: fase interprovinciale Savona‑Imperia

Tre contro Tre di pallacanestro: fase interprovinciale Savona‑Imperia - PalaGarassini Loano - Savona

19/02/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 09:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Domenica 23 febbraio 2020, a partire dalle ore 9, al PalaGarassini di Loano, si svolge la fase interprovinciale Savona-Imperia di Ponente di 3x3 tre contro tre, campionato nazionale di basket, che la Federazione Italiana Pallacanestro ha riservato alla categoria Under 14 maschile e femminile. Alla manifestazione sono iscritte 19 squadre maschili e 4 femminili per un totale di 92 atleti, che disputeranno 63 partite di 10 minuti di gioco effettivo ciascuna.

Savona - La pallacanestro 3x3 è uno sport di squadra che si gioca su un lato del campo dove si confrontano due formazioni di tre giocatori. Il 3x3 ormai è considerato il campionato più tradizionale e innovativo riservato ai giovanissimi, perché le partite conservano ancora il sapore degli scontri tipici dei playground. Nel settore giovanile la Federazione ha istituito tre categorie, sia maschile che femminile: Under 18, Under 16 e Under 14. In Liguria si sono svolti già due concentramenti per le categorie U18 e U16 che hanno qualificato le squadre per la fase regionale. Le vincenti della fase regionale accederanno alla fase finale nazionale dove incontreranno le vincenti delle altre regioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2020 alle ore 09:05.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.