Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini - Savona

Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini - Teatro delle Udienze - Finale Ligure (Savona)

17/02/2020

Fino a martedì 25 febbraio 2020

Ore 08:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Finale Ligure (Savona) - L'associazione Baba Jaga apre uno spazio ai più piccoli, per dare sfogo alla fantasia e alla creatività nel modo più costruttivo e divertente possibile. Prende il via a Finalborgo (Savona) la Mongolfiera delle Idee, un laboratorio per aiutare i bambini ad esprimere la loro creatività nelle varie forme d’arte. Una serie di appuntamenti per realizzare un vero Manuale contro la Paura, scoprire la tradizione dei coriandoli e giocare con la carta, conoscere segreti e personaggi dei cartoni animati più amati; costruire, dall’arte giapponese, la valigetta-teatro Kamishibai o, accompagnati da due strambi scienziati, trovarsi tra liquidi provette ed esperimenti.

Finale Ligure (Savona) - La Mongolfiera delle Idee è una rassegna pensata per coinvolgere i bambini dai 6 agli 11 anni, durante gli stop didattici, impegnandoli per intere mattinate tra creatività e divertimento. Tutti i laboratori creativi si svolgono dalle 8.30 alle 13 presso il Teatro delle Udienze di Finalborgo. Di seguito, il calendario degli incontri.

  • Venerdì 21 febbraio - Ho paura di... (La mia paura in un libro). Dopo una visita guidata nell’Itinerario Bestiacce in Tribunale non si potrà non parlare delle proprie paure. E allora tutti al lavoro per trovare antidoti e rimedi efficaci da scrivere nel proprio Manuale contro la paura! Dalla copertina all’indice, il laboratorio aiuta i bambini a creare un simpatico manuale fai da te da portare sempre con sé.
  • Lunedì 24 febbraio - Cineforum dei piccoli. Guardare, parlare, sognare, giocare: insieme per scoprire i cartoni animati. Gli eroi preferiti dei bambini svelano i loro segreti e le loro storie.
  • Martedì 25 febbraio - Viva i coriandoli di Carnevale, Bombe di carta che non fan male. Perchè a carnevale si lanciano i coriandoli? Da dove arriva questa tradizione? Tra colori, colla e pennelli, un laboratorio per trovare le risposte a queste ed altre domande e trasformare la carta in tanti pezzetti colorati.
  • Giovedì 9 aprile - Kamishibai, una valigia di storie. Il Kamishibai, la valigetta-teatro di origine giapponese, è un divertente strumento per accompagnare i bambini nella sintesi e comprensione delle storie. Dopo aver visto come funziona ognuno costruirà il suo e potrà dare vita a nuove storie.
  • Venerdì 10 aprileCineforum dei piccoli. Guardare, parlare, sognare, giocare: insieme per scoprire i cartoni animati. Gli eroi preferiti dei bambini svelano i loro segreti e le loro storie.
  • Martedì 14 aprile: E-Sperimentiamo. Due strambi scienziati cercheranno, con l'aiuto dei bambini, delle risposte ai loro esperimenti. Una mattina tra liquidi, provette, fili e alambicchi, insomma tra scienza e magia! Portare un camice bianco.

Finale Ligure (Savona) - I laboratori per bambini richiedono la prenotazione obbligatoria; evento a numero chiuso. Il biglietti per un singolo laboratorio creativo costa 20 euro (intero); ridotto per Soci Baba Jaga e Sostenitori #iovivoilteatrodelleudienze 15 euro. Info e prenotazioni scrivendo via e-mail al Teatro delle Udienze o al 351 5699339.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 19:34.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.