Francesco De Giorgio presenta Nel nome dell'animalità di cavalli, cani, umani e altri animali - Savona

Francesco De Giorgio presenta Nel nome dell'animalità di cavalli, cani, umani e altri animali - Libreria Ubik - Savona

14/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 18:00

© Pixabay

TERMINATO

Savona - Sabato 15 febbraio 2020, alle ore 18, presso la Libreria Ubik Savona, l'autore Francesco De Giorgio incontra i lettori e presenta il libro Nel nome dell'animalità di cavalli, cani, umani e altri animali. Introduce Sabrina Calcagno. Cosa significa scrivere nel nome dell'animalità? Significa assumere una prospettiva diversa, guardare il mondo animale con occhi nuovi, lasciarsi coinvolgere in una narrazione che vede quali coprotagonisti anche noi, gli animali umani; ma significa anche lottare contro la negazione e l'oppressione dell'animalità.

Savona - Quest'ultima è un patrimonio unico, primigenio, un richiamo ancestrale, un inno biologico, che scuote dalle fondamenta le sovrastrutture costruite da una filosofia e da uno stile di vita troppo antropocentrici, che hanno portato l'uomo a distanziarsi sempre di più dagli altri animali. Tutto questo viene spiegato in questo libro, che propone una via, anzi più d'una, per comprendere l'animalità. De Giorgio presenta un nuovo paradigma biologico ed etologico totalmente antispecista, che rende possibile una nuova coesistenza e apre le porte a un'autentica liberazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 14:05.

Potrebbe interessarti anche: Incontro del gruppo di lettura Libriganti al Feltrinelli Point, Savona, 21 febbraio 2020 , Paolo Ferrero presenta 1969: quando gli operai hanno rovesciato il mondo, Savona, 20 febbraio 2020 , Sara Rattaro presenta La giusta distanza, Savona, 20 febbraio 2020 , Vincenzo Roppo presenta Il racconto della legge, Savona, 22 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.