Presentazione del libro Pio VII il primo papa moderno - Savona

Presentazione del libro Pio VII il primo papa moderno - - Savona

12/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Sabato 15 febbraio alle ore 16, nella Sala Cappa del Centro diocesano Città dei Papi, sarà presentato un nuovo volume dedicato alla figura di Papa Chiaramonti dal titolo Pio VII, il primo papa moderno, edito da Marco Sabatelli.

Savona - Il volume sarà presentato da Jean Marc Ticchi, docente e ricercatore del Césor-Ehess dell’Università della Sorbona di Parigi, consulente speciale a capo della Divisione degli Archivi della Direzione Biblioteche e Archivi del Senato della Repubblica francese. Jacopo Marchisio leggerà invece alcuni dei brani più significativi.

Savona - L’espressione Città dei Papi è ormai diventata titolo onorifico del biglietto da visita di Savona. Ai due papi rinascimentali provenienti dalla famiglia Della Rovere, Sisto IV e Giulio II, è invalsa la tendenza ad aggiungerne un terzo, Pio VII, che savonese non era ma che, nolente, soggiornò nella città durante il periodo Napoleonico. Alle vicende di tale personaggio è dedicato il volume che ha come autori: Maria Luce Gazzano, Laura Arnello, Marco Ghione e Alessio Rògano

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 20:10.

Potrebbe interessarti anche: Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 27 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.