Presentazione del libro Pio VII il primo papa moderno - Savona

Presentazione del libro Pio VII il primo papa moderno - - Savona

12/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 16:00

TERMINATO

Savona - Sabato 15 febbraio alle ore 16, nella Sala Cappa del Centro diocesano Città dei Papi, sarà presentato un nuovo volume dedicato alla figura di Papa Chiaramonti dal titolo Pio VII, il primo papa moderno, edito da Marco Sabatelli.

Savona - Il volume sarà presentato da Jean Marc Ticchi, docente e ricercatore del Césor-Ehess dell’Università della Sorbona di Parigi, consulente speciale a capo della Divisione degli Archivi della Direzione Biblioteche e Archivi del Senato della Repubblica francese. Jacopo Marchisio leggerà invece alcuni dei brani più significativi.

Savona - L’espressione Città dei Papi è ormai diventata titolo onorifico del biglietto da visita di Savona. Ai due papi rinascimentali provenienti dalla famiglia Della Rovere, Sisto IV e Giulio II, è invalsa la tendenza ad aggiungerne un terzo, Pio VII, che savonese non era ma che, nolente, soggiornò nella città durante il periodo Napoleonico. Alle vicende di tale personaggio è dedicato il volume che ha come autori: Maria Luce Gazzano, Laura Arnello, Marco Ghione e Alessio Rògano

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 22:05.

Potrebbe interessarti anche: Steve della Casa presenta Zavattini a Roma. Di padre in padre, Savona, 29 febbraio 2020 , Mario Traversi presenta il libro di poesie Mesté de 'na votta, Savona, 26 febbraio 2020 , Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Savona, fino al 22 marzo 2020 , Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.