Mario Traversi presenta il libro di poesie Mesté de 'na votta - Savona

Mario Traversi presenta il libro di poesie Mesté de 'na votta - Feltrinelli Point - Savona

11/02/2020

Mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 18, l'autore Mario Traversi presenta il suo libro di poesie Mesté de 'na votta. Appuntamento alla Feltrinelli Point di Savona. Un meraviglioso tuffo nella Liguria di ieri attraverso gli antichi mestieri, descritti in rime poetiche piene di musicalità, di ricordi e aneddoti, e illustrati da Roby Ciarlo.

Savona - Tanti mestieri se ne sono andati in punta di piedi, lasciando ricordi di mondi ormai lontani, quando il vivere era diverso e la gente cercava di risparmiare su tutto, affidando i pochi beni e oggetti di cui disponeva alla cura di abili artigiani che sapevano ripararli con una spesa abbastanza contenuta, che rispecchiava economie povere ma ricche di saggezza. Ne rimangono ormai pochi di quei mestieri che parlavano la lingua dei paesi e dei quartieri, ultima retroguardia di un esercito che ha combattuto con onore epiche battaglie, oggi ridotto a fantasma di un passato irripetibile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/04/2020 alle ore 00:31.

Potrebbe interessarti anche: Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.