Giovanni Burzio presenta il libro 1944 l'anno della storia - Savona

Giovanni Burzio presenta il libro 1944 l'anno della storia - Feltrinelli Point - Savona

10/02/2020

Mercoledì 19 febbraio 2020

Ore 18:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 18, presso il Feltrinelli Point di Savona, l'autore Giovanni Burzio presenta il libro 1944 l’anno della storia. Con gli studenti del Liceo Artistico Martini di Savona. Un incontro fra vecchie e nuove generazioni: fra chi ha vissuto l’anno formidabile che ha posto le basi della democrazia nel nostro paese ed un gruppo di studenti desiderosi di portare avanti le istanze di oggi arricchendole di quelle esperienze.

Savona - Trait d’union fra questi due mondi il Fumetto, oggi come allora riflesso sia della cultura dominante che di quella portatrice di nuovi contenuti. Protagonisti di quegli anni, fumettisti professionisti e giovani artisti si sono uniti per raccontare in 6 episodi un anno decisivo per la storia della Resistenza a Savona.

Savona - Un album arricchito da vari inserti fra cui canzoni, poesie, citazioni letterarie, fotografie e manifesti storici, articoli di giornale che testimoniano impegno sociale, riflessione culturale e giornate di festa con un comune denominatore: il prender parola contro la rassegnazione e l’indifferenza, in favore dell’amore contro l’odio. Un’occasione di memoria per ristabilire la verità di quei fatti e per ribadire la necessità di mantenere l’antifascismo quale fondamento della nostra Repubblica. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 16:03.

Potrebbe interessarti anche: Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020 , Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.