Alassio Dragon Trophy 2020, parte la stagione della vela alassina - Savona

Alassio Dragon Trophy 2020, parte la stagione della vela alassina - Alassio - Savona

10/02/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Sono ancora i Dragoni ad aprire la bella stagione della vela alassina. Il Circolo Nautico al Mare di Alassio è pronto a ospitare una nuova edizione dell'Alassio Dragon Trophy, la regata internazionale di Secondo Grado World Sailing, valida per l’assegnazione del Campionato italiano. La competizione velistica si protrae, fra prove, incontri e sfide in mare, da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020.

Savona - Come spiega il Cnam Alassio, questo Dragon Trophy è una «classe storica, di un'eleganza rara; un barca che, nonostante le dimensioni ridotte, è impegnativa sia nella conduzione sia nella messa a punto». Una classe che tradizionalmente orbita allo Yacht Club Sanremo ma che da qualche anno si sta trasformando in naturale estensione del programma di Alassio, forte della sua tradizione velica e turistica.

Programma: le prove e le premiazioni

Savona - Il via alle prime prove è previsto per la mattinata di venerdì 14 febbraio, condizioni meteo marine permettendo, subito dopo lo skipper meeting presso la sede del Cnam. Al rientro a terra gli equipaggi troveranno un welcome party e la premiazione delle prove di giornata. Altre prove sono in programma per la mattinata e il pomeriggio di sabato 15 febbraio, mentre alla sera la flotta sarà ospitata presso il Sandon's Yachting Club per un apericena. Si torna in acqua domenica mattina per le ultime prove. Il rientro a terrà coinciderà con la premiazione e con il cocktail party conclusivo dell'Alassio Dragon Trophy 2020.

Le iscrizioni per l'Alassio Dragon Trophy sono aperte fino al tardo pomeriggio di giovedì 13 febbraio. Per informazioni contattare il Circolo Nautico al Mare di Alassio via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2020 alle ore 15:54.

Potrebbe interessarti anche: Giornata di pulizia al Lago dei Gulli nel Parco del Beigua: Puliamo il Mondo 2020, Savona, 26 settembre 2020 , Fiori, frutta, qualità a Celle Ligure con 100 espositori: mercato tra colori e profumi, Savona, fino al 27 settembre 2020 , Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce, Savona, fino al 27 settembre 2020 , Concerti d'autunno con Sabrina Dente e Valerio Premuroso, Savona, fino al 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.