Jojo Manson e Mandolin' Brothers in concerto al Raindogs - Savona

Jojo Manson e Mandolin' Brothers in concerto al Raindogs - Raindogs - Savona

10/02/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 22:00

© facebook.com/pg/mandolin.brothers.band

TERMINATO

Savona - Riprende la musica dal vivo del weekend al Raindogs di Savona. Venerdì 14 febbraio 2020 sono protagonisti il cantautore statunitense Jono Manson accompagnato dal pianista Jason Crosby e i Mandolin' Brothers. L'ingresso ai concerti costa 13 euro con tessera Arci. È possibile prenotare il proprio tavolo ai Raindogs scrivendo una e-mail e inserendo Mandolin Jojo nell'oggetto. Ora i dettagli sulla band.

Savona - Jono Manson presenta dal vivo nel locale il nuovo album Silver Moon. Un percorso attraverso i generi che hanno definito la sua illustre carriera, dal rhythm and blues al rock and roll, passando per soul, Americana e pop. I punti di forza del disco sono lo stile, la sensibilità melodica e la voce caratteristica di Manson. Il nucleo della band di supporto comprende Ronnie Johnson al basso, Paul Pearcy alla batteria, Jon Graboff alla pedal steel e altri strumenti a corde, Jason Crosby (che sarà presenta anche in questo concerto a Savona) alle tastiere e Mark Clark alla batteria e alle percussioni.

Savona - I Mandolin' Brothers sono una delle band più importanti nel panorama roots music, e festeggiano quest’anno 40 anni di carriera con un nuovo album pubblicato a novembre 2019 e dal titolo 6, registrato tra i Downtown Studios di Pavia e il Raw Wine Studio di Buffalora e mixato proprio da Jono Manson nel suo Kitchen Sink Studio a Santa Fe. La band è nata e cresciuta attorno ai due fondatori Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari. Il disco è anche una celebrazione di questo percorso, con la musica di qualità protagonista assoluta e amici musicisti nel ruolo di ospiti di lusso (tra cui lo stesso Jono, Paolo Bonfanti, Bruno De Faveri e Dado Bargioni). Per l’occasione, i Mandolin’ Brothers si presenteranno in formazione ridotta con Jimmy Ragazzon e la sua inconfondibile voce, armonica e chitarra acustica; Joe Barreca al basso; Marco Rovino alla chitarra, slide, mandolino e dobro, e Riccardo Maccabruni alla fisarmonica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 01:46.

Potrebbe interessarti anche: Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020 , Carnevale 2020 al Castello di Garlenda, Savona, 22 febbraio 2020 , Serata hip hop al Raindogs con OverMindz, Fosforo e Rankle feat. Rude Crew, Savona, 22 febbraio 2020 , Yepp Loano: presentazione delle attività e Artichokes e Diatomea in concerto, Savona, fino al 29 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.