CalendarioDate, orari e biglietti
Savona - Un composito gruppo di associazioni e soggetti attivi nella realtà territoriale savonese unisce le forze per denunciare criticità attuali e proporre soluzioni teoriche e concrete innovative. È questo il progetto alla base degli incontri Proposte per un futuro migliore, nel corso dei quali vengono di volta in volta affrontati temi che vanno dalla sostenibilità ambientale all'economia solidale al benessere sociale. Appuntamento anche martedì 18 febbraio 2020, alle ore 21, presso il Soc Misericordia a Savona (via Famagosta 4). Protagonista dell'incontro Massimo Angelini, con un intervento sull'Ecologia della parola.
Savona - Filosofo della terra e della parola, Massimo Angelini ha incentrato gran parte delle sue attività sul mondo agricolo e sulla riscoperta della cultura contadina. Un’attenzione e una passione che hanno portato a risultati straordinari, come una storica legge sullo scambio dei semi e la nascita di una Rete che oggi riunisce ben 40 associazioni impegnate per la custodia della biodiversità. Un essere umano, quando non si arrende, può davvero cambiare il mondo. Pacificamente. Con Pentàgora ha pubblicato Minima ruralia (2013) e Participio futuro (2015).
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 09:44.
Potrebbe interessarti anche: Ciaspolata al Passo del Faiallo, trekking panoramico sull'Alta Via con polentata, Savona, 17 gennaio 2021