Proposte per un futuro migliore, incontro con Massimo Angelini - Savona

Proposte per un futuro migliore, incontro con Massimo Angelini - Soc Misericordia - Savona

04/02/2020

Martedì 18 febbraio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Un composito gruppo di associazioni e soggetti attivi nella realtà territoriale savonese unisce le forze per denunciare criticità attuali e proporre soluzioni teoriche e concrete innovative. È questo il progetto alla base degli incontri Proposte per un futuro migliore, nel corso dei quali vengono di volta in volta affrontati temi che vanno dalla sostenibilità ambientale all'economia solidale al benessere sociale. Appuntamento anche martedì 18 febbraio 2020, alle ore 21, presso il Soc Misericordia a Savona (via Famagosta 4). Protagonista dell'incontro Massimo Angelini, con un intervento sull'Ecologia della parola.

Savona - Filosofo della terra e della parola, Massimo Angelini ha incentrato gran parte delle sue attività sul mondo agricolo e sulla riscoperta della cultura contadina. Un’attenzione e una passione che hanno portato a risultati straordinari, come una storica legge sullo scambio dei semi e la nascita di una Rete che oggi riunisce ben 40 associazioni impegnate per la custodia della biodiversità. Un essere umano, quando non si arrende, può davvero cambiare il mondo. Pacificamente. Con Pentàgora ha pubblicato Minima ruralia (2013) e Participio futuro (2015). 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 14:10.

Potrebbe interessarti anche: Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020 , Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020 , Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 14 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.