Concerto di solidarietà sull’ambiente con l'Ensemble A. Vivaldi - Savona

Concerto di solidarietà sull’ambiente con l'Ensemble A. Vivaldi - Varazze - Savona

03/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Sabato 15 febbraio 2020, alle ore 17, a Varazze, presso l'Oratorio di N.S. Assunta, l’Ensemble A. Vivaldi di musica a pizzico, terrà un Concerto di Solidarietà sull’Ambiente per i cittadini che nel territorio del comprensorio collinare e montano, sono stati colpiti dal fenomeno alluvionale dello scorso mese di novembre.

Savona - L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Varazze, si prefigge di sensibilizzare la comunità sui disagi sofferti e sulla pronta e determinante risposta dei militi del locale Comitato della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile A. Fazio, oltre al personale del Comune e a numerosi volontari, che ha permesso di far fronte in tempi relativamente brevi, al ripristino delle vie di comunicazione interrotte da frane e smottamenti vari.

Savona - Inoltre, la manifestazione vuole essere un segno tangibile di vicinanza della comunità a coloro che, in attesa di poter ritornare nelle proprie abitazioni, oggi sistemati in alberghi e alloggi a cura del Comune, possano sentire quel calore di fraterna partecipazione di una comunità concretamente cosciente dei lori disagi e delle loro sofferenze. Alla manifestazione parteciperà il Gruppo Animazione Varazze, il quale, con le sempre apprezzate focaccette, cercherà d contribuire al successo del progetto voluto dall'Associazione Culturale Campanin Russu a favore del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 14:59.

Potrebbe interessarti anche: Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 27 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.