Sole d'inverno. Storia di arance, donne e lotte: spettacolo su Graziella Vistrè - Savona

Sole d'inverno. Storia di arance, donne e lotte: spettacolo su Graziella Vistrè - Noli - Savona

31/01/2020

Domenica 8 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Arriva anche al Teatro di Noli lo spettacolo Sole d’inverno - Storia di arance, donne e lotte di Alessio Di Modica. Uno spaccato di storia che, in occasione della festa della donna, porta con sé una riflessione sulle battaglie e sui diritti delle lavoratrici, con un focus sulla figura di Graziella Vistrè. Appuntamento domenica 8 marzo 2020 alle 21. La produzione di Libera Ponente Savonese è realizzata in collaborazione con Coop Liguria, SPI CGIL e ANPI e con il patrocinio dei Comuni di Cairo, Finale e Noli.

Savona - Lo spettacolo di e con Alessio Di Modica racconta le lotte per l’emancipazione delle donne tra Bagheria e Lentini negli anni Sessanta. Al centro della narrazione un piccolo paese che accoglie l’arancia come frutto e, con la fatica dei suoi lavoratori (i raccoglitori) e delle sue lavoratrici (le agrumaie interne), diventa ricco e fiorente. Le lotte per i diritti delle donne sono la polpa di questa storia, che vede come protagonista Graziella Vistrè, bagherese trasferita a Lentini, dirigente sindacale e anticipatrice delle lotte per i diritti delle donne, tra le fondatrici dell’Unione delle donne (UDI) in Sicilia. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro di Noli all'indirizzo e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 16:17.

Potrebbe interessarti anche: Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020 , Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.