Spettacolo per il Giorno della Memoria, con Maria Serrao e Maurizio Marchetti - Savona

Spettacolo per il Giorno della Memoria, con Maria Serrao e Maurizio Marchetti - Noli - Savona

23/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 17:00

TERMINATO

Savona - Duro, toccante, accorato e disperato, ma assolutamente necessario. Così lo spettacolo in programma al Teatro Defferrari di Noli (Savona) domenica 26 gennaio 2020, alle ore 17, in occasione del giorno della memoria. Protagonisti di questo omaggio gli attori Maria Serrao e Maurizio Marchetti e i musicisti del Mal d’Estro Trio (Alessandro Delfino, Bruno Giordano, Claudio Massola).

Savona - La lotta tra il bene e il male rappresentata in questo spettacolo non è un film horror, ma la cruda realtà dei fatti di ieri... e purtroppo di oggi. Lo spettacolo porta infatti in scena la drammatica testimonianza di chi ha vissuto e non dimentica cosa sono stati i campi di concentramento e la Shoah, ma anche gettare uno sguardo più che preoccupato sul fenomeno del negazionismo e sui rigurgiti dei sentimenti razzisti e nazisti che stanno attraversando l’Europa e l’Italia. L’ingresso allo spettacolo per il giorno della memoria a Noli è gratuito grazie alla generosa disponibilità degli artisti, dell’Anpi sezione di Noli, del Teatro Defferrari e della Filarmonica Amici dell’Arte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 04:41.

Potrebbe interessarti anche: Laboratorio di recitazione per ragazzi con Dario Aita, Savona, fino al 24 marzo 2020 , Flavio Bucci si racconta in E pensare che ero partito così bene, spettacolo, Savona, 20 marzo 2020 , Sole d'inverno. Storia di arance, donne e lotte: spettacolo su Graziella Vistrè, Savona, 8 marzo 2020 , Sole d'inverno. Storia di arance, donne e lotte: spettacolo su Graziella Vistrè, Savona, 7 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.