La passeggiata che il mare distruggerà, incontro - Savona

La passeggiata che il mare distruggerà, incontro - Libreria Ubik - Savona

05/12/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Savona - Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 18, alla Libreria Ubik di Savona, si tiene l'incontro dal titolo La passeggiata che il mare distruggerà. Le mareggiate del 2018 e 2019, con i danni alle passeggiate di Vado Ligure e Finale, dimostrano l'inadeguatezza del  progetto di passeggiata di Ponente a Savona. Relatore sarà Rinaldo Massucco. L'incontro è a cura di Italia Nostra Sezione di Savona.

Savona - La valorizzazione del litorale di ponente di Savona, dopo la crisi che hanno avuto le attività produttive e terziarie cittadine, è una priorità condivisa. Uno degli interventi già ipotizzati nel Piano Urbanistico Comunale è la passeggiata da realizzare nella striscia costiera. Nel recente passato venne predisposto dal Comune un concorso di idee che diede luogo al progetto di massima attualmente vigente.

Savona - Su tale progetto il Comune ha impostato la ricerca di un finanziamento. Elementi di qualità vennero riconosciuti anche nei progetti non scelti.I recenti avvenimenti climatici hanno però posto in evidenza che il modo di progettare le infrastrutture costiere deve essere totalmente revisionato se non si vuole causare una futura amplificazione dei danni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2020 alle ore 19:35.

Potrebbe interessarti anche: Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Savona, fino al 22 marzo 2020 , Dall'origami al Design, laboratorio creativo , Savona, 25 gennaio 2020 , Tante strade, laboratori di lettura per i 20 anni del Sistema Bibliotecario Val Varatella, Savona, fino al 7 febbraio 2020 , Il Liguriaccio, corso di cucina ligure-toscana , Savona, fino al 3 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.