Altare Vetro Arte, in mostra 14 artisti argentini contemporanei - Savona

Altare Vetro Arte, in mostra 14 artisti argentini contemporanei - Museo dell'Arte Vetraria Altarese - Altare (Savona)

20/11/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Altare (Savona) - Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese, in collaborazione con il Museo del Vidrio de la Cristalería San Carlos e il Comitato per il Gemellaggio tra Altare e San Carlos Centro e con il supporto tecnico scientifico del Polo Museale della Liguria, nella nona edizione di Altare Vetro Arte, ospiterà le opere di 14 artisti argentini contemporanei, in mostra nelle sale di Villa Rosa nel periodo da sabato 16 novembre 2019 a domenica 2 febbraio 2020. La mostra è visitabile con orari da martedì a domenica, dalle 14 alle 18; lunedì chiuso.

Altare (Savona) - L’esposizione, volta a promuovere sia l’arte contemporanea sia l’industria del cristallo artigianale argentini, avrà luogo in occasione del decimo anniversario del gemellaggio tra San Carlos Centro e Altare e in concomitanza con il 70esimo anniversario della fondazione della Cristalería San Carlos. Il progetto Argentina Vidrio Arte nasce, infatti, dalla volontà di rinnovare la memoria del gruppo Tova (Tecnici e Operai Vetrai Altaresi), un gruppo di maestri vetrai di Altare che nel secondo dopoguerra portarono in Argentina la tradizione millenaria del vetro soffiato lavorato a mano, realizzando quattro vetrerie nella Provincia di Santa Fe.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 05:33.

Potrebbe interessarti anche: Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 25 febbraio 2020 , Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.