Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza, incontro - Savona

Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza, incontro - Libreria Ubik - Savona

21/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019

Ore 18:00

© Pixabay

TERMINATO

Savona - Martedì 22 ottobre 2019, alle ore 18, alla Libreria Ubik di Savona (Corso Italia 116r), si terrà l'incontro Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza. Un incontro mensile a cura del Professor Ugo Ghione, Presidente dell’Associazione Astrofili Orione.

Savona - Lo facciamo anche se non ce ne rendiamo conto, è molto di più di quello che pensiamo, ma se le distanze interplanetarie sono immense, quelle interstellari -per non parlare di quelle intergalattiche- sono assolutamente difficili da concepire. Eppure la fisica moderna lascia intravedere la possibilità di viaggi fantascientifici, viaggiando a velocità vicine a quella della luce e sfruttando buchi neri wormhole e la curvatura dell'universo. Scienziati di altissimo livello ci stanno lavorando soprattutto da un punto di vista teorico, ma forse l'importanza dei viaggi nello spazio-tempo è maggiore di quella di raggiungere luoghi lontani, e potrebbe essere la chiave per capire a fondo quello che vediamo dal nostro angolo di universo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/11/2019 alle ore 22:03.

Potrebbe interessarti anche: Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Savona, fino al 22 marzo 2020 , Lûnäio de Väze 2020, presentazione del calendario in dialetto, Savona, 16 novembre 2019 , Giro dei Monti Savonesi Storico ad Albenga, la prima edizione, Savona, dal 16 novembre al 17 novembre 2019 , Campionato Invernale Marina di Loano 2019: le gare in programma, Savona, fino al 3 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.