Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza, incontro - Savona

Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza, incontro - Libreria Ubik - Savona

21/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019

Ore 18:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Martedì 22 ottobre 2019, alle ore 18, alla Libreria Ubik di Savona (Corso Italia 116r), si terrà l'incontro Viaggiare nello spazio tempo: ragionamenti fra scienza e fantascienza. Un incontro mensile a cura del Professor Ugo Ghione, Presidente dell’Associazione Astrofili Orione.

Savona - Lo facciamo anche se non ce ne rendiamo conto, è molto di più di quello che pensiamo, ma se le distanze interplanetarie sono immense, quelle interstellari -per non parlare di quelle intergalattiche- sono assolutamente difficili da concepire. Eppure la fisica moderna lascia intravedere la possibilità di viaggi fantascientifici, viaggiando a velocità vicine a quella della luce e sfruttando buchi neri wormhole e la curvatura dell'universo. Scienziati di altissimo livello ci stanno lavorando soprattutto da un punto di vista teorico, ma forse l'importanza dei viaggi nello spazio-tempo è maggiore di quella di raggiungere luoghi lontani, e potrebbe essere la chiave per capire a fondo quello che vediamo dal nostro angolo di universo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 17:01.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.