Halloween 2019 ad Alassio: street food, party e musica - Savona

Halloween 2019 ad Alassio: street food, party e musica - Alassio - Savona

16/10/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

© Pixabay

TERMINATO

Savona - È lo street food il protagonista delle giornate di Halloween 2019 ad Alassio, la Città del Muretto. In piazza Partigiani, in un colorato e dinamico villaggio, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019, l'Associazione Italiana Cuochi Itineranti, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana.

Savona - E lo fa con quattro giorni di cibo da strada. All’interno del villaggio si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassona, gli arancini siciliani, il risotto alla robiola, le olive ascolane e il fritto di mare. Ospiti internazionali, la cucina americana con i maxi hamburger e gli hot dog. Il tutto preparato e cucinato al momento da chef, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga.

Savona - Accanto allo street food, numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico: giovedì 31 ottobre 2019, a partire dalle ore 16.30, Alassio in Halloween, giochi ed animazioni a tema per i bambini e pane e nutella per tutti. La sera di giovedì, musica dal vivo con il gruppo rockabilly Burning Boys.

Venerdì 1 novembre, la serata si anima con la presenza del DJ del Mare: dalle 21.30 Franco Branco dj sale sul palco per far ballare la piazza. Sabato 2 novembre, è il momento del Pianist Alternative Luca D’Amato che trasforma la serata in un mix di emozioni con la musica del suo pianoforte. Per i giovani, l'Assessorato al Turismo del Comune di Alassio ha invece accolto la richiesta dell'Associazione Giovani Alassio e di Strobe Party, gruppo specializzato nell'organizzazione di feste ed eventi dedicati ai giovani. Nella ex Chiesa Anglicana, a partire dalle 22.30 di giovedì 31 ottobre trova spazio uno spaventoso Halloween Party con tanto di fantasma, leggende e maschere di Halloween

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 20:47.

Potrebbe interessarti anche: Giro dei Monti Savonesi Storico ad Albenga, la prima edizione, Savona, dal 16 novembre al 17 novembre 2019 , Campionato Invernale Marina di Loano 2019: le gare in programma, Savona, fino al 3 marzo 2020 , Borgo in Festa 2019 a Celle: fiera-mercato, stand e rievocazione storica, Savona, 24 novembre 2019 , 4Chiese Trail 2019, la gara podistica in memoria di Lucio Burastero, Savona, 17 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.