Maria Grazia Giannini e Stefania Lanaro presentano Ascoltare per sentire - Savona

Maria Grazia Giannini e Stefania Lanaro presentano Ascoltare per sentire - Bookstore Mondadori - Loano (Savona)

15/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Loano (Savona) - Giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 21, presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano, si tiene la presentazione del libro Ascoltare per sentire, a cura di Maria Grazia Giannini (presidente dell'associazione Il Bucaneve odv e counselor) e di Stefania Lanaro (fisioterapista, psicomotricista e psicologa) con prefazione di Luca Barletta. Dialoga con le autrici Alessandro Gimelli.

Loano (Savona) - Nel mondo occidentale sempre più spesso ascoltare sembra un atto dovuto per educazione, ma indirizzato solo a produrre risposte convincenti, predisposte e generate per indirizzare, decidere, imporre il proprio pensiero senza un ritorno che lasci tracce di emozione. Ma ascoltare è stare in relazione con l’altro, è interessarsi, condividere, intrecciare la propria storia con quella di un altro, è soprattutto prestare attenzione alle emozioni e a quegli sguardi che rispondono di corpo e di pancia. Ma ascoltare è anche sentire: sensazioni che il corpo ascolta come movimenti, vibrazioni, emozioni, presenze di assenze, ascolti vissuti all’interno di un momento di relazione. L'ingresso è libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2019 alle ore 19:06.

Potrebbe interessarti anche: Anna Fradella presenta il libro Il Sogno Pleiadiano, Savona, 13 dicembre 2019 , Roberto Centazzo presenta Il libretto rosso dei pensieri di Miao, Savona, 23 novembre 2019 , Lorenzo Piccone presenta il nuovo album Wanderings, Savona, 21 novembre 2019 , Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Savona, fino al 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.