Concerto per Alba Boragni, a un anno dalla scomparsa - Savona

Concerto per Alba Boragni, a un anno dalla scomparsa - Chiesa di Santa Maria in Fontibus - Savona

09/10/2019

Sabato 19 ottobre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Savona - Sabato 19 ottobre 2019, alle ore 18, nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus (Centro storico di Albenga), va in scena il concerto per Alba per ricordare il I° anniversario della scomparsa della Vice Presidente dell’Associazione Rossini, la professoressa Alba Boragni. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà impegnato il quartetto vocale a cappella Sesquialtera, proveniente dalla Provincia di Varese, già impegnato con successo al Teatro Nuovo di Valleggia nella stagione 2015/16, con un concerto di musiche profane.

Savona - Questa volta presenteranno un programma di musiche sacre del XVI° secolo, proponendo un viaggio nell’Europa rinascimentale, attraverso la musica sacra per voci a cappella composta in Germania, Inghilterra, Spagna, Italia e nell’area franco-fiamminga dai più grandi autori di questo periodo. De Victoria, Guerrero, Di Lasso, Byrd, Marenzio e Palestrina sono alcuni dei nomi che accompagneranno il pubblico in questo percorso tra mottetti, laude, villancicos e madrigali spirituali, alla scoperta di capolavori che spaziano tra differenti stili, caratteri e linguaggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:28.

Potrebbe interessarti anche: Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Savona, fino al 22 marzo 2020 , Giro dei Monti Savonesi Storico ad Albenga, la prima edizione, Savona, dal 16 novembre al 17 novembre 2019 , Campionato Invernale Marina di Loano 2019: le gare in programma, Savona, fino al 3 marzo 2020 , Anna dei miracoli, in mostra le opere di Ana Juan, Savona, fino al 23 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.