Concerto per Alba Boragni, a un anno dalla scomparsa - Savona

Concerto per Alba Boragni, a un anno dalla scomparsa - Chiesa di Santa Maria in Fontibus - Savona

09/10/2019

Sabato 19 ottobre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Sabato 19 ottobre 2019, alle ore 18, nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus (Centro storico di Albenga), va in scena il concerto per Alba per ricordare il I° anniversario della scomparsa della Vice Presidente dell’Associazione Rossini, la professoressa Alba Boragni. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà impegnato il quartetto vocale a cappella Sesquialtera, proveniente dalla Provincia di Varese, già impegnato con successo al Teatro Nuovo di Valleggia nella stagione 2015/16, con un concerto di musiche profane.

Savona - Questa volta presenteranno un programma di musiche sacre del XVI° secolo, proponendo un viaggio nell’Europa rinascimentale, attraverso la musica sacra per voci a cappella composta in Germania, Inghilterra, Spagna, Italia e nell’area franco-fiamminga dai più grandi autori di questo periodo. De Victoria, Guerrero, Di Lasso, Byrd, Marenzio e Palestrina sono alcuni dei nomi che accompagneranno il pubblico in questo percorso tra mottetti, laude, villancicos e madrigali spirituali, alla scoperta di capolavori che spaziano tra differenti stili, caratteri e linguaggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 04:10.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.