Unitre Loano, presentazioni dei corsi 2019/2020 - Savona

Unitre Loano, presentazioni dei corsi 2019/2020 - Palazzo Doria (Loano) - Savona

07/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Dopo la pausa estiva, le attività dell'Unitre di Loano sono pronte a ripartire. La cerimonia di apertura dell'anno accademico 2019/2020 dell'Università delle Tre Età (che da oltre vent’anni si occupa di promuovere la cultura in Loano offrendo corsi, conferenze, escursioni ed altri eventi) si tiene sabato 12 ottobre 2019, alle ore 15, presso la sala consiliare di Palazzo Doria. L'evento gode del patrocinio all'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Savona - Durante il pomeriggio sono presentati i corsi e i relativi docenti, i laboratori e il calendario di conferenze che nei prossimi mesi animano l'anno accademico. Successivamente, alle ore 16, è presentata, in anteprima assoluta, la carta storica e toponomastica di Loano disegnata dal cartografo Giovanni Pazzano. Intervengono il docente Attilio Bislenghi e lo storico Giuseppe Testa. La presentazione è accompagnata dalla proiezione delle fotografie di Roberto Oliva.

Savona - Al termine della presentazione, alle 17.30 un secondo evento arricchisce la giornata: nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria è inaugurata una mostra delle numerose carte topografiche realizzate da Giovanni Pazzano e dedicate ad altrettante località della Liguria di ponente. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 fino a venerdì 18 ottobre. Ulteriori info sono disponibili sul sito di Unitre Loano a partire dal 12 ottobre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:44.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.