Presentazione del libro Sul filo dei ricordi di Dante Matiz - Savona

Presentazione del libro Sul filo dei ricordi di Dante Matiz - Loano - Savona

16/09/2019

Martedì 24 settembre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Martedì 24 settembre 2019, alle ore 18, presso la biblioteca civica Antonio Arecco di Palazzo Kursaal a Loano, c'è la presentazione del libro Sul filo dei ricordi di Dante Matiz.

Savona - Dante Matiz nasce a Savona nel 1932 e insieme ai suoi genitori, friulani d’origine, risiede a Loano dove trascorre i suoi primi diciannove anni di vita. Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri, ha conservato e portato con sé l’amore per la sua città, nonostante i vari trasferimenti; inizialmente scrive sulla gazzetta di Loano, poi sui gruppi di Facebook, narrando il proprio vissuto tra ricordi e vicissitudini. L’associazione quelli du carugio de Loa, decide di raccogliere e conservare questi scritti, ritenuti un’importante testimonianza, un diario di ricordi, un viaggio storico nel territorio di Loano.

Savona - È stato il presidente in carica del Lions Club Loano Doria, Giacomo Piccinini, che, unitamente a tutto il suo entourage, ha deciso di trasformare in un libro i preziosi racconti. Grazie alla collaborazione degli amici du carugio, viene dato l’imprimatur a questo saggio di particolare valore che fa rivivere una Loano bella da ricordare. La distribuzione del libro non rappresenta un’azione commerciale bensì benefica, il ricavato delle vendite sarà completamente destinato all’acquisto di attrezzature da donare alla residenza protetta Ramella di Loano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 05:56.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.