Genova per Voi 2019 a Varazze, il talent della canzone d'autore - Savona

Genova per Voi 2019 a Varazze, il talent della canzone d'autore - Varazze - Savona

09/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Genova per Voi 2019, il talent per autori di canzoni, giunto alla sua 7a edizione, entra nella fase finale. Da mercoledì 18 a domenica 22 settembre 2019, Varazze ospita laboratori, incontri e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni (tutti a ingresso libero). Mercoledì 18 settembre 2019, Luca Galtieri, inviato di Striscia la Notizia, presenta gli otto autori finalisti selezionati fra più di 300 candidati in tutto il territorio nazionale. Giovedì 19 settembre, il drammaturgo e cantautore Gian Piero Alloisio, direttore artistico del talent, conduce All’ombra dell’ultimo sole, un originale omaggio a Fabrizio De André nel ventennale della sua scomparsa che porta centinaia di artisti sulla spiaggia della cittadina rivierasca.

Savona - Venerdì 20 settembre il giornalista musicale Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, incontra tre dei principali artisti scoperti da Genova per Voi: Emanuele Dabbono, autore in esclusiva per Tiziano Ferro, il celebre rapper torinese Willie Peyote e Federica Abbate, autrice di innumerevoli hit, da anni sempre in vetta alle classifiche. La finale si svolge sabato 21 settembre, con l’amichevole partecipazione di Franco Fasano, autore di grandi successi del Festival di Sanremo e dello Zecchino d’Oro (ore 18.30).

Savona - I laboratori sono guidati da Mario Cianchi (Publishing Manager di Sugarmusic) ed Emanuele Dabbono, con la supervisione di Franco Zanetti. Klaus Bonoldi (A&R senior di Universal Music Publishing) e Federica Abbate (autrice Universal Music Publishing) sottopongono i Finalisti ad alcune prove di scrittura e composizione. Il vincitore è premiato da Siae e Universal Music Publishing Ricordi nella giornata di domenica 22 settembre a Villa Cilea (Varazze). Ulteriori info sul sito di Genova per Voi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 22:10.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.