Like a Sort of Pompeii in Reverse, mostra di Salvatore Arancio - Savona

Like a Sort of Pompeii in Reverse, mostra di Salvatore Arancio - Casa Museo Aster Jorn - Albissola Marina (Savona)

03/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

TERMINATO

Albissola Marina (Savona) - Fino a domenica 22 settembre 2019, Casa Museo Jorn ad Albissola Marina (via Gabriele D'Annunzio 6-8) presenta la mostra personale di Salvatore Arancio, intitolata Like a Sort of Pompeii in Reverse, a cura di Luca Bochicchio, direttore artistico del Museo. La mostra è promossa dall’Associazione Amici di Casa Jorn, con il patrocinio del Comune di Albissola Marina e con il generoso supporto di Semiose Gallery, Parigi. La mostra è visitabile con orari dalle 9 alle12 (martedì), dalle 15 alle 17 (giovedì) il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Albissola Marina (Savona) - Dopo la partecipazione alla 57esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia (2017) e la mostra personale alla White Chapel di Londra (2018), Salvatore Arancio giunge ad Albissola con un progetto inedito e site specific, pensato e realizzato in situ. Tra il 2017 e il 2019 Arancio ha effettuato numerose visite di ricerca e diversi sopralluoghi a Casa Museo Jorn, affascinato dal labirinto di matrice situazionista che l’artista danese Asger Jorn ha creato tra il 1957 e il 1973 insieme all’amico e assistente Umberto (Berto) Gambetta. 

Albissola Marina (Savona) - Più di ogni altro aspetto o luogo della casa, Arancio è stato colpito dalle concrezioni polimateriche e pseudo-organiche realizzate da Jorn e Gambetta nel giardino, in cui ha intravisto non soltanto la poesia del gioco inventivo, ma il potenziale immaginifico e creativo di ciò che non si vede. 
 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 06:45.

Potrebbe interessarti anche: La linea analitica della linea, mostra collettiva, Savona, fino al 29 febbraio 2020 , Memorie, mostra di Angelo Ruga, Savona, fino al 12 marzo 2020 , Madonna di Misericordia, in mostra collezionisti e ceramisti, Savona, fino al 1 marzo 2020 , A, mostra collettiva per i sei anni della galleria GulliArte, Savona, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.