Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci

Il Cenacolo di Savona, rassegna per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci - Seminario Vescovile di Savona - Savona

26/08/2019

Fino a domenica 22 marzo 2020

Ore 20:00, 16:30, 18:00, 20:30, 15:30

© Wikipedia

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Dopo il successo degli eventi precedenti come la conversazione a cura dello storico dell’arte Massimo Bartoletti (erano presenti circa duecento persone), proseguono le iniziative promosse dall’ufficio beni culturali della diocesi di Savona-Noli per valorizzare in occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo, il legame di Savona con Leonardo.

Savona - La rassegna di eventi è stata ideata dalla diocesi di Savona-Noli, in collaborazione con il Seminario Vescovile per valorizzare e far conoscere a Savonesi e turisti e a tutti gli appassionati d’arte, l’opera Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, conservato presso il seminario vescovile di Savona, un'impressionante copia dell'Ultima Cena originale conservata nell'ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie a Milano, opera preziosa e difficilmente fruibile normalmente. Gli eventi si tengono presso il Seminario Vescovile di Savona Via Leopoldo Ponzone 5.

Savona - Prossimo appuntamento estivo presso il Seminario vescovile di Savona in via Leopoldo Ponzone 5 è giovedì 29 agosto, alle ore 20: Tafelmusik per un cenacolo di scuola leonardesca. Concerto a cura del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino - Hip Summer School. Ingresso libero e gratuito. Di seguito gli altri appuntamenti in programma:

  • Mercoledì 25 settembre e 2 ottobre, ore 16.30:
    Visite guidate al Cenacolo di Savona
  • Venerdì 18 ottobre, ore 18:
    Conferenza-concerto con Armonium
  • Venerdì 8 novembre, ore 18:
    Il cenacolo di Carrieri
  • Martedì 3 dicembre, ore 20.30:
    Conferenza Biblioco-artistica sul cenacolo
  • Domenica 22 marzo, ore 15.30:
    Noi accanto a Gesù nell'ultima cena

Per info e aggiornamenti: 019 8389636-606 oppure 019 853307.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 11:15.

Potrebbe interessarti anche: Seminario di scrittura creativa e drammaturgia con Carlo Orlando, Savona, fino al 4 maggio 2020 , Pomeriggi danzanti a Ceriale: il programma di musica con orchestra, Savona, fino al 31 marzo 2020 , Sicilia Street Food Festival 2020: cibo di strada, musica e show dal Sud, Savona, fino al 29 marzo 2020 , Mongolfiera delle Idee, laboratori creativi per bambini, Savona, fino al 14 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.