Poesie in fior di parco, il pic‑nic letterario a Loano - Savona

Poesie in fior di parco, il pic‑nic letterario a Loano - parco Don Leone Grossi - Savona

21/08/2019

Fino a venerdì 6 settembre 2019

Ore 21:00

© Pxhere

CalendarioDate, orari e biglietti

Savona - Si intitola Poesie in fior di parco il pic-nic letterario in programma venerdì 23 agosto e venerdì 6 settembre presso il parco Don Leone Grossi di Loano. La manifestazione è stata organizzata da ATuttoTondo di Monica Maggi in collaborazione con Il borgo dei poeti e l'Aps Cosa vuoi che ti legga? con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Savona - In entrambe le giornate, a partire dalle ore 21 lettori esperti daranno vita performance artistico-letterarie, letture libere, installazioni e reading. I partecipanti, turisti e cittadini, potranno contribuire portando e condividendo con gli altri le loro poesie autografe. Venerdì 23 agosto la manifestazione sarà dedicata a I luoghi del nostro cuore. Verranno lette ad alta voce poesie che raccontano i luoghi che abbiamo visitato o vissuto e che hanno cambiato la nostra vita. Venerdì 6 settembre, invece, si tenterà di rispondere alla domanda Poesia fa rima con ironia?. Saranno interpretati componimenti ironici che fanno sorridere raccontando il mondo.

Savona - Nelle due serate si alterneranno, in qualità di lettori e lettrici, Paola Paolino, Susy Minutoli, Monica Maggi, Graziella Ghezzi, Loredana Polli, Michele Marziano, Irene Ciravegna, Sara Ogando Dos Santos, Simonetta Tassara, Francesco Lence, Mauro Pinzone, Titti Minacapilli, Enrico Binello, Vera Bonaccini, Valentina Zingaro, Alida Perelli e tanti altri amici che si aggiungeranno. Gli allestimenti creativi sono a cura di Marina Guidotti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 20:18.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.