Sagra du Burgu 2019 a Bastia d'Albenga: gastronomia, musica e solidarietà - Savona

Sagra du Burgu 2019 a Bastia d'Albenga: gastronomia, musica e solidarietà - Bastia (Albenga) - Savona

20/08/2019

Fino a domenica 25 agosto 2019

TERMINATO

Savona - Ritorna la Sagra du Burgu 2019 di Bastia d’Albenga, celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, già vincitrice del premio FestivalMare di Miglior evento della Liguria, organizzata dalla associazione Bastiamoci in collaborazione con la Parrocchia Santissima Annunziata, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Regione Liguria. Ulteriori info alla pagina Facebook di Sagra du Burgu

Savona - Da giovedì 22 a domenica 25 agosto 2019, dalle 19 fino all'una, appuntamento nel suggestivo borgo della frazione di Bastia, ad Albenga, per quattro serate all'insegna dei sapori tipici, della musica e del divertimento. 23 in tutto le tappe previste (20 cantine classiche, più 3 stand benefici) per l’iniziativa, che come di consueto sarà accompagnata, sera dopo sera, dalle performance musicali di alcuni dei più noti artisti del territorio:

  • Giovedì 22 agosto: Stavolta mia moglie mi manda a Funk, Liscio e Busso, Sylenth & Lenny e Dj Enzo
  • Venerdì 23 agosto: Baboomba Tribute Band, Paola e Chantalle, Sylenth & Lenny e Dj Enzo;
  • Sabato 24 agosto: Missing Ink, Riva Salsera, Sylenth & Lenny, Giorgino e Dyeg
  • Domenica 25 agosto: Recovered, Liscio e Busso, AlexMo e Sylenth e Dj Enzo. Anche quest’anno, sarà presente una speciale giuria che, al termine dell’evento, premierà le migliori cantine della “Sagra du Burgu" con ben quattro onorificenze in palio: premio "Stella" alla miglior cantina (nel 2018 vinta da "A Cantina de Ca Mea"), premio "Rosy" al miglior piatto ligure (nel 2018, coniglio alla ligure della cantina "A Fettina du Preve"), premio "Leo" alla cantina più originale (nel 2018, cantina "Da Scumbatella"), premio "Domenico" al miglior cocktail (nel 2018, "Bastiora" della cantina "I Spantegai").

Savona - Spazio anche alla beneficenza e alla solidarietà, con la Pesca di beneficenza pro Parrocchia, la cantina di Bastapoco Onlus e il Desbarassu Pro Parrocchia. Ritorna anche per questa edizione la cantina "Sènsa glutine in tu Burgu - Quelle del senza glutine", con menù speciali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 04:56.

Potrebbe interessarti anche: ZuccaInPiazza 2019 a Rocchetta di Cengio: omaggio a Leonardo con menù rinascimentale, Savona, dal 18 ottobre al 20 ottobre 2019 , Cena Spagnola da Carletto, tra paella e tapas, Savona, 17 ottobre 2019 , Riaprono i giardini di Villa della Pergola, Savona, fino al 1 novembre 2019 , Hers, la mostra di Jane McAdam Freud, Savona, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.