Sagra di San Pio 2019 a Loano: gastronomia e corsa non competitiva - Loano - Savona

13/08/2019

Fino a venerdì 23 agosto 2019

Savona - Da martedì 20 a venerdì 23 agosto 2019, a Loano si svolgerà 68esima edizione della Sagra gastronomica della parrocchia di San Pio 2019, che anche quest'anno propone, accanto alla buona cucina, la gara podistica non competitiva Run San Pio. La corsa individuale, maschile e femminile, è organizzata in collaborazione dell'Avis Loano con il patrocinio dei Comuni di Loano e Borghetto Santo Spirito e si propone di promuovere la sagra e di sensibilizzare i cittadini rispetto alla donazione del sangue.

Savona - La gara prenderà il via alle ore 19, su un tracciato di sei chilometri che andrà a toccare le seguenti strade: via Amilcare Ponchielli, via Giosuè Carducci, via Francesco Petrarca, via Grazia Deledda, via Giovanni Pascoli, via Luigi Pirandello, via Tarquato Tasso, via Ugo Foscolo, via dei Prigliani, via Magenta, via Giudo Gozzano, via Dante Alighieri, via Tagliamento, via IV Novembre, via Montello, via delle Fornaci (lato i Pozzi e lato area camper), via Montello, sconfinerà a Borghetto Santo Spirito in via Madonna degli Angeli (con un tratto di 500 metri di sterrato) e in via Dolomiti per poi tornare a Loano in via dei Prigliani, via Varese, via Cremona, via Como, piazza don Giovanni Folci, via Amilcare Ponchielli per terminare alla parrocchia San Pio X.

Savona - Anche quest'anno è stato predisposto il tracciato più breve, da due chilometri, per bambini e famiglie. Il percorso seguirà via Amilcare Ponchielli, via Giosuè Carducci, via Francesco Petrarca, via Grazia Deledda, via Giovanni Pascoli, via Luigi Pirandello, via Tarquato Tasso, via Ugo Foscolo, via Bergamo e terminerà in via Ponchielli presso la parrocchia. La partecipazione alla gara è aperta a tutte le persone di ogni età. I bambini con età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

L'iscrizione alla corsa da due chilometri ha un costo di 5 euro e comprende: cronometraggio della corsa, assicurazione Rc e assistenza medico, servizio fotografico, gadget Avis, utilizzo di spogliatoi e docce presso i locali della parrocchia, rifornimento d'acqua all'arrivo della gara e l'offerta da un euro alla missione di Chaehom in Thailandia. L'iscrizione alla corsa da 6 chilometri ha un costo di 10 euro e comprende, oltre a quanto elencato sopra, un buono sconto da 2.50 euro da utilizzare durante la sagra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/08/2019 alle ore 17:51.

Potrebbe interessarti anche: Sagra du Burgu 2019 a Bastia d'Albenga: gastronomia, musica e solidarietà , Savona, fino al 25 agosto 2019 , I Birrai di Offenburg, Savona, 29 agosto 2019 , Riaprono i giardini di Villa della Pergola, Savona, fino al 1 novembre 2019 , Viaggio nel Medioevo 2019 a Finalborgo: stand, rievocazioni e artisti di strada, Savona, fino al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.