Madonna della Visitazione 2019 a Loano: gli eventi, aspettando il 2 luglio - Loano - Savona

25/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

TERMINATO

Savona - Viene preceduta da quattro giorni di eventi e manifestazioni la tradizionale processione della Madonna della Visitazione di martedì 2 luglio 2019, organizzata dalla confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Savona - Mercoledì 26 giugno 2019, alle 21.45, presso l'oratorio di Nostra Signora del Santissimo Rosario in piazza Italia a Loano è in programma un concerto del trio I Pentatrè. Il trio è formato da Elisabetta Vossilla alla voce solista, Paola Arecco al pianoforte e Gianni Gollo al flauto traverso. Venerdì 28 giugno 2019, alle 21, nell'oratorio di Nostra Signora del Santissimo Rosario in piazza Italia si terrà un Concerto per violino e organo che avrà come protagonisti Lina Uinskyte (violino) e Marco Ruggeri (organo).

Savona - I due musicisti eseguiranno brani di Antonio Vivaldi, Johann Pachelbel, Wolfgang Amadeus Mozart e Gaetano Greco. La serata rientra nell'ambito de “I concerti dei Turchini - Le musiche dell'anima”, la rassegna musicale organizzata dalla confraternita delle Cappe Turchine. Sabato 29 giugno a Loano arriverà la Fanfara dei Bersaglieri di Melzo in corteo. L'ensemble si ritorverà alle 21 in piazza Rocca e darà un primo assaggio del proprio repertorio. In seguito i bersaglieri percorreranno via Boragine, corso Roma e faranno ritorno in piazza Rocca. A seguire, alle 21.45 si sposteranno in piazza Italia per la seconda parte del concerto. Domenica 30 giugno alle 21.45 i chiostri dell'ex convento di Sant'Agostino ospiteranno il concerto dell'Associazione Musicale Santa Maria Immacolata.

Il corpo bandistico loanese, diretto dal maestro Davide Nari, spazierà tra brani originali per banda, musica leggera, trascrizioni di classici ed eseguirà musiche di G. Rossini, F. Mercury, L. Bernstein, A. Silvestri, M. Giacchino, J. Van der Roost, J. P. Sousa, C. Santana. Le quattro serate si inseriscono nell'ambito di Aspettando il 2 luglio, le iniziative organizzate con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune per celebrare la festa della Madonna della Visitazione. Martedì 2 luglio, infine, si tiene la tradizionale processione della Madonna della Visitazione, protettrice dei pescatori e dei naviganti loanesi. Le celebrazioni vedono la partecipazione di confraternite provenienti da tutta la Liguria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/07/2019 alle ore 23:18.

Potrebbe interessarti anche: Grand Hotel Letterari 2019 a Varazze, incontri con gli autori in riva al mare, Savona, fino al 4 settembre 2019 , Italia-Turchia di Volley Femminile ad Alassio: biglietti e dove vederla, Savona, dal 24 luglio al 26 luglio 2019 , Laboratorio di ceramica con Shane Lutzk e Sandro Lorenzini, Savona, fino al 23 luglio 2019 , Don Gallo e De André: incontro con Dori Ghezzi, Vauro e Giorgio Scaramuzzino, Savona, 17 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.