H10 Challenge, torneo benefico di footgolf contro neuroblastoma e tumori cerebrali

11/06/2019

Sabato 29 giugno 2019

Ore 14:00

Savona - Si tiene sabato 29 giugno 2019, al Golf Club di Albisola dalle ore 14, la prima edizione di H10 Challenge, un torneo che vede sfidarsi i partecipanti in una disciplina sportiva ancora poco conosciuta in Italia: il footgolf. L’iniziativa è pensata e promossa da Luca Taliercio, presidente Asd Bitta Footgolf Team, e da Filippo Minuto, l’ormai noto Irondad che con le sue imprese di triathlon sostiene la ricerca scientifica sul Neuroblastoma. La giornata sarà un'occasione per conoscere questa disciplina e mettere attenzione alla solidarietà con una buona causa da sostenere: la lotta al Neuroblastoma e ai Tumori Cerebrali Pediatrici.

Savona - L’intero ricavato è, infatti, devoluto all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, per sostenere i progetti di ricerca scientifica d’eccellenza volti a sconfiggere queste gravi patologie dell’infanzia, prime cause di morte in età prescolare, dopo le leucemie. Il footgolf non è ancora uno sport riconosciuto a livello internazionale, ma ci sono diverse associazioni private che si sono costituite per promuoverlo. Si tratta di una disciplina di precisione che unisce il calcio con il golf: l’obiettivo è centrare una buca dal diametro di circa 50 cm con un pallone da calcio, ovviamente con il minor numero di colpi possibili.

Potrebbe interessarti anche: Riaprono i giardini di Villa della Pergola, Savona, fino al 1 novembre 2019 , Italia vs Turchia - Alassio Cup-Pallavolo femminile, Savona, dal 24 luglio al 26 luglio 2019 , Jovanotti in concerto ad Albenga, tappa del Jova Beach Tour 2019, Savona, 27 luglio 2019 , Percfest 2019, Savona, 16 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.